design

Explore | Digital Transformation, Innovazione, Design Thinking

Media For Health by

Media For Health è Technical Partner di:

“Explore | Digital Transformation, Innovazione, Design Thinking”

25 – 26 Ottobre 2017

presso 10 Watt, Via Watt 10 Milano

CODICE SCONTO (30%) MEDIA FOR HEALTH
PROMOM4H

Due giorni con i migliori speaker ed esperti sulla scena internazionale
per esplorare tutto quello che devi sapere su innovazione e design thinking.

Explore | Digital Transformation, Innovazione, Design Thinking

Scopri tutti gli speaker internazionali

CODICE SCONTO (30%) MEDIA FOR HEALTH
PROMOM4H

Acquista Ora

Tra il relatori segnaliamo:

Daniela Petrillo designDaniela Petrillo:

Dottore di ricerca in design con un background in interior design, dal 2009 concentra la sua attenzione su contesti propri dell’“abitare difficile”.

Da allora partecipa a numerose esperienze di ricerca in ambito nazionale e internazionale, come “Mapping San Siro” , “Un-Habitat – Future of Places” e “Design Culture e Accoglienza”.

Oltre all’attività di ricerca accademica, si occupa di innovazione sociale in ambito penitenziario in collaborazione con organizzazioni no-profit. “Biblioteca vivente” è uno dei format di maggiore successo che ancora oggi si impegna a sviluppare e implementare in differenti carceri italiane.

Dal 2017 è Chief Design Officer presso il Centro Medico Santagostino, dove porta le sue conoscenze metodologiche e strategiche per costruire una sempre migliore esperienza paziente e garantire innovazione continua dal punto di vista clinico, spaziale e digitale.


carlo ratti designCarlo Ratti

DIRETTORE MIT SENSEABLE CITY LAB
FONDATORE STUDIO CARLO RATTI ASSOCIATI

Architetto e ingegnere, Carlo Ratti insegna al MIT di Boston, dove dirige il Senseable City Laboratory, ed è fondatore dello studio internazionale di design e innovazione Carlo Ratti Associati.

Tra i protagonisti del dibattito sull’influenza delle nuove tecnologie in campo urbano, suoi lavori sono stati esposti da istituzioni culturali tra cui la Biennale di Venezia, il Design Museum di Barcellona, il Science Museum di Londra e il MoMA di New York. Due dei suoi progetti – il Digital Water Pavillion e la Copenhagen Wheel – sono stati nominati “Best Inventions of the Year” dalla rivista Time. Inserito nella Smart List delle “50 persone che cambieranno il mondo” del magazine Wired, Carlo Ratti ricopre attualmente gli incarichi di copresidente del World Economic Forum Global Future Council su Città e Urbanizzazione, e di special advisor presso la Commissione Europea su Digitale e Smart Cities.

You may also like