CARICAMENTO

Type to search

FightTheStroke, nuovo riconoscimento per l’associazione nata per aiutare le famiglie impattate dalla gestione di un sopravvissuto da Ictus

News

FightTheStroke, nuovo riconoscimento per l’associazione nata per aiutare le famiglie impattate dalla gestione di un sopravvissuto da Ictus

Domenico Mancini
Share

Fightthestroke: era l’8 Giugno 2013 quando FightTheStroke raccontò la sua storia in un TED Talkche ha fatto il giro del mondo grazie alla piattaforma TED, permettendoli di raggiungere tantissime famiglie e cominciare l’avventura di FightTheStroke.

E’ di oggi la notizia che FightTheStroke si aggiudica, con il progetto Mirrorable, il premio speciale della giuria “popolare” del contest Digital360Awards. Il contest si pone l’obiettivo di individuare e premiare i migliori progetti di innovazione digitale (in tutti i settori) in ambito business, sviluppati da qualsiasi fornitore hi-tech, incluso quelli nati da poco (startup).

L’associazione di Promozione Sociale FightTheStroke viene costituita formalmente nel 2014 con gli obiettivi di:

  1. rispondere alla necessità di conoscenza delle famiglie impattate dalla gestione di un sopravvissuto da Ictus
  2. educare alla consapevolezza che i bambini, anche quelli non ancora nati, possono essere colpiti dall’Ictus
  3. ispirare le nuove generazioni e favorire la ricerca e l’adozione di terapie ‘disruptive’

L’associazione FightTheStroke è rappresentata da:Fight The Stroke per media for health digital pharma

PROGETTI PROMOSSI DALL’ASSOCIAZIONE:

Mirrorable (di cui abbiamo parlato in questo blog a proposito del contest #Natiper di Axa Italia) è una piattaforma interattiva che consente un modello unico di terapia riabilitativa a domicilio, appositamente studiato per rispondere alle esigenze dei bambini che hanno subito danni cerebrali in una fase molto precoce della loro vita, con impatti a livello motorio.mirrorable per media for health digital pharma

TEDMED LIVE |CALL4BRAIN: L’appuntamento dedicato a divulgare e promuovere le sfide della medicina e della scienza, si è confermato anche quest’anno un grande catalizzatore di idee, posizioni ed esperienze personali, punti di vista medici e scientifici, rendendo concreto e tangibile il concetto di “salute come affare di tutti” (prossima edizione da non perdere è il 3 novembre 2027).

Oltre 500 le adesioni all’evento che quest’anno ha segnalato il record di partecipazione attiva alla giornata, per celebrare insieme il tema del TEDMED USA, “What if?” cioè la possibilità di guardare a vecchi problemi da nuovi punti di vista, anche attraverso l’uso dell’immaginazione creativa, che, come disse Albert Einstein “aiuta a fare grandi passi in avanti nella scienza”

LOTTA E SORRIDI: Un libro che parla del buon senso dei neuroni specchio e di quello che abbiamo imparato dalla nostra storia con Mario, partendo dalla genesi, passando per il TED e finendo con i nostri progetti tra medicina e tecnologia. All’inizio vi introdurrà alla storia un messaggio del sensazionale bassista Saturnino, alla fine vi saluteremo con una bella prospettiva di scienza del Prof. Giacomo Rizzolatti.

 

 

Tags:
Domenico Mancini
Domenico Mancini

Business Development Manager - Media For Health; ideatore degli AboutPharma Digital Awards e appassionato di progetti che valorizzano le leve del #DIGITAL a supporto di Pazienti, Medici e Farmacisti.

  • 1

Suggeriti

Centro Preferenze Privacy

Necessary

Cookie collegati al Regolamento Europeo per la protezione dei dati Personali (GDPR).
Questi cookies tengono traccia delle preferenze sulla Protezione dei dati degli utenti non registrati al sito.

gdpr[allow_cookies],gdpr[consent_typ]

Advertising

Pixel che consente di personalizzate la pubblicità su facebook (post sponsorizzati) per gli utenti che hanno visitato il sito.

Facebook_Pixel

Analytics

Google.
Sono cookies necessari per conoscere le statistiche di accesso al sito e gestire la promozione commerciale sulla rete di ricerca e banner di google.

_ga: cookie che consente di distinguere i dispositivi, tenere statistiche degli accessi e poi identificare il dispositivo che ha il cookie installato anche in altri siti web per proporre pubblicità in target con gli interessi di navigazione (remarketing)

Durata se non cancellato manualmente: 26 mesi

_gid: cookie che consente di distinguere gli utenti
Durata se non cancellato manualmente: 24 ore

_gat: cookie che consente di sapere il numero di richieste al sito. Durata se non cancellato manualmente: 1 minuto

_ga,_gid,_gat

Other

Cookie usato per sapere se ci si è già registrati alla newsletter

Newsletter

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?