opportunità nel settore della salute media for health forum leopolda in sanità

FORUM DELLA SOSTENIBILITÀ E OPPORTUNITÀ NEL SETTORE DELLA SALUTE

Domenico Mancini by

Media For Health è Communication Partner della seconda edizione del Forum della Sostenibilità e Opportunità nel Settore della Salute (brevemente Forum della Leopolda).

Il Forum della Leopolda è una “piattaforma” di eventi scientifici e iniziative che sviluppano i temi della sostenibilità, dell’innovazione, delle tecnologie, della rivoluzione terapeutica, del futuro e delle opportunità del settore della salute e dei settori ad esso collegati.

Gli eventi sono organizzati come “confronto nazionale” con un piano di comunicazione dedicato per coinvolgere il pubblico adatto per ciascun evento. Contemporaneamente quindi si svolgeranno più eventi che tratteranno diversi argomenti.

L’iniziativa, che si propone di diventare un appuntamento centrale per il settore della salute, vanta la conferma di centinaia di relatori, un comitato scientifico d’eccezione,  e partner esclusivi.

Sono tantissime le iniziative organizzate in 5 aree tematiche:

  • GOVERNANCE
  • IL FUTURO DELLA SALUTE
  • TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
  • I VISIONARI E FUTURISTI DELLA SANITA’
  • ETICA E COMUNICAZIONE

Di seguito presentiamo una nostra selezione di iniziative di sicuro interesse per gli appassionati di innovazione, digitale e non.

Futuro Summit Forum Leopolda Media For Health1.) www.futuro-summit.com La prima edizione di “Futuro”, ospitata all’interno del Forum Leopolda, sarà dedicata a celebrare l’innovazione nel settore dell’Healthcare: Neuroscienza, Digital Transformation, Cybersecurity, Future Trend, Longevity. Tra i relatori segnaliamo:

  • David Wood, presidente del London Futurist
  • Nicola Dragoni, professore in Ingegneria Informatica alla Örebro University (Svezia)
  • il Ten. Col. Marco Biagini, del NATO Modelling and Simulation Centre of Excellence.

2.) HACKATON MALATTIE RARE: volontari a vario titolo, esperti di diversi settori dell’informatica, sviluppatori di software, programmatori grafici, ma anche pazienti, neuroscienziati ed esperti di malattie rare, lavoreranno insieme con l’obiettivo di definire un sistema di applicazioni e strategie al servizio dei pazienti per affrontare uno degli obiettivi più importanti: migliorare la qualità di vita di chi soffre (per partecipare scrivere a hackathon@futuro-summit.com). Iniziativa promossa da SHIRE.

3.) L’ETICA E LA COMUNICAZIONE MEDICO – SCIENTIFICA TRA “BUFALE”, ALLARMISMI E DOTT. WEB – tema di grande attualità e importanza

4.) INCONTRO CON DAVID WOODS con manager di imprese healthcare e del sistema sanitario sul futuro del settore della salute

5.) INCONTRO CON OGAN GUREL sui temi digital health e Intelligenza artificiale


Per registrarsi al Forum della Sostenibilità e Opportunità nel Settore della Salute  seguire il link

 

You may also like