futuro delle farmacie

Il futuro delle farmacie è sempre più social?

Media For Health by

Il futuro delle farmacie è sempre più social?

Suggeriamo articolo pubblicato su www.aboutpharma.com in cui viene ripreso la ricerca condotta da Media For Health  secondo cui: più del 50% delle farmacie ha già una pagina Facebook. In meno di due anni si raggiungerà il 90%.

L’intero articolo è disponibile al seguente link.

La familiarità con i social

La rilevazione condotta dall’agenzia milanese, specializzata nelle strategie per la comunicazione integrata con una particolare attenzione per il panorama della salute e del benessere, ha analizzato in particolare il livello di familiarità delle farmacie con Facebook, gli scopi per i quali lo usano e i traguardi ottenuti. Continua a leggere su AboutPharma.

I motivi di questo avvicinamento

Ma perché le croci verdi aprono pagine Facebook? Lo scopo principale sembrerebbe essere la cosiddetta awareness, ossia di fatto della visibilità online pura e semplice. Mentre minore è il peso della promozione di prodotti e servizi nonché dello scambio di informazioni con i clienti-pazienti. Continua a leggere su AboutPharma.

Gli effetti della legge sulla Concorrenza

E con l’ingresso delle catene e dei colossi commerciali, paventato dal Ddl Concorrenza, come cambierà la situazione? Si può ipotizzare che questi metteranno in piedi campagne di comunicazione sui social gestite a livello corporate. Continua a leggere su AboutPharma.

 

Per conoscere come Media For Health può aiutare a promuovere la collaborazione tra Azienda Pharma e la farmacia scrivere a info@m4h.it

You may also like