Owlet Baby Care

Owlet Baby Care, il calzino intelligente, vince il premio di Best Mobile Innovation for Health ai GLOMO AWARDS

Domenico Mancini by

Il giovane “gufetto” si aggiudica il premio di “Best Mobile Innovation for Health” del contest GLOMO AWARDS (Global Mobile Awards) aggiungendo così un’altra vittoria al proprio palmarès.

I GLOMO AWARDS sono ospitati dal Mobile World Congress (su twitter #MWC2017), il più importante congresso mondiale dell’industria mobile che, quest’anno, si tiene dal 27 febbraio al 2 marzo nella città di Barcellona.

I genitori più ansiosi e tecnologici usano questo “smart sock” da un bel po’. Questo calzino intelligente infatti, è dotato di una piastrina che, tramite bluetooth, invia alla APP il battito cardiaco, la posizione del sonno, la temperatura corporea e la saturazione dell’ossigeno del neonato, avvertendoti se i valori non sono nella norma.

Ecco come appare nello smartphone

 

Owlet Baby Care (azienda R/GA) ha battuto i seguenti progetti finalisti:

 

Molte sono le aziende italiane presenti al Mobile World Congress, tra cui segnaliamo:

  • Pharmawizard: il primo servizio digitale gratuito per sapere tutto sui farmaci e trovare con facilità la farmacia più vicina.
  • Italtel ed Exprivia che presentano soluzioni in ambito di network transformation, Internet of Things, smart health, smart cities, quality of experience, augmented reality

Domenico Mancini di Media For Health

You may also like