problemi di udito intendime digital marketing farmaceutico

IntendiMe: la startup che migliora la vita delle persone con problemi di udito

Media For Health by

IntendiMe è la startup, tutta italiana, che migliora la vita delle persone con problemi di udito, facendole sentire più indipendenti e al sicuro.

La startup ha partecipato all’ultima edizione del Contest di Cuore Digitale l’associazione senza scopo di lucro avente l’obiettivo di promuovere la cultura digitale in Italia con molta attenzione alla medicina e al benessere delle persone.

La tecnologia si compone di hardware (una placchetta sensore e un braccialetto) e software (l’applicazione). Il cuore della tecnologia è la speciale placchetta, grande poco più di una moneta da due euro, che percepisce anche i suoni più particolari.

Basta semplicemente attaccarla sulla fonte sonora prescelta (campanello, allarme, telefono) e appena questa rileva un suono, l’utente riceve una notifica sul proprio smartphone, tablet o bracciale, che vibreranno e si illumineranno.

intendime placcaLa rilevazione del suono è precisa ed immediata, proprio perché la placchetta viene attaccata fisicamente sulla fonte sonora; inoltre, il fatto di poterla attaccare e staccare ovunque, non pone limiti alla fantasia delle possibili fonti da rilevare e l’intero sistema può essere trasportato dappertutto (case, alberghi, luogo di lavoro).

 

Il Team:problemi di udito

Per collaborazioni: http://intendi.me/it

You may also like