TEDMEDLIVE 2017: Fightthestroke, per il quarto anno, porterà a Milano il TedMed

Media For Health by

TEDMEDLIVE 2017: per il quarto anno, Fightthestroke porterà a Milano il TEDMED: il 3/11/2017 racconteranno il futuro delle Scienze (segnaliamo la pagina Facebook dedicata). Aula De Donato – Piazza Leonardo Da Vinci, 32.

L’evento presenterà in anteprima esclusiva una serie di talk del TEDMED americano (che si terrà a Palm Springs, in California, dall’1 al 3 novembre) selezionati da un panel di curatori scientifici italiani, esperti in diverse discipline.

Il tema di quest’anno sarà ‘Limitless’: quando il progresso scientifico nella salute è incrementale ma la visione è sconfinata, quando per costruire un mondo più sano non possiamo far altro che lavorare in quella zona fertile tra il limitato (la conoscenza, le risorse, il tempo) e l’illimitato (l’immaginazione, la creatività, la curiosità).

TEDMED È UNA COMUNITÀ GLOBALE DI LEADER E PENSATORI CURIOSI. Creata dal fondatore di TED, Richard Saul Wurman, TEDMED crede che solo con la creazione di un dialogo inclusivo tra persone di diverse culture, saremo in grado di prevedere la “big picture” di salute e medicina, cominciando così ad ispirare un pensiero dirompente in grado di plasmare il benessere futuro del nostro pianeta.

Al link è disponibile lo “Stage Program 2017”  http://www.tedmed.com/event/stageprogram – che ti consentirà di suggerire all’organizzazione quale speaker vi piacerebbe che fosse inserito nella programmazione italiana.


Ambasciatori e Curatori Scientifici 2017


Partner – Media For Health è (enthusiastic) Partner dell’edizione 2017


Agenda

  • 8,30-9,30 Registrazione e Colazione insieme
  • 9,30-10 L’ultimo anno di Fightthestroke
  • 10-10,30 Performance dell’ingegnere appassionato di illusionismo Walter Rolfo e i giovani maghi di Mirrorable*
  • 10,30-13 Viewing Party TEDMED – visione in anteprima esclusiva dei migliori talk del TEDMED in diretta da Palm Springs
  • 13-14,30 Pranzo e Networking, con il Diagramma Partecipato di KnowAndBe.Live
  • 14,30-15,30 Workshop ‘La chiave per diventare protagonisti (engaged) nella promozione della propria salute.’ A cura di Guendalina Graffigna
  • 15,30-17 Workshop ‘Swinging mind: un viaggio fra neuroplasticità, musica e neuroni specchio.’ A cura di A. Nuara
  • dalle 17 Aperitivo in Musica con Laura ed Elena Gorna

* Per i genitori dell’Associazione Fightthestroke: è prevista una sessione dedicata in parallelo durante la pausa pranzo e uno spazio bambini per tutta la giornata
(previa prenotazione via mail a info@fightthestroke.org)

PER ISCRIZIONI

COS’È CALL4BRAIN?

Call for Brain è il primo weekend sulle sfide della medicina, delle scienze e dell’innovazione tecnologica, in cui è possibile vedere in anteprima esclusiva i talk del TEDMED americano, e mettere a confronto le opinioni di medici, pazienti e innovatori. Per la prima volta a Milano, nel 2014, abbiamo proiettato in simulcast 12 TEDMED talks, di fronte ad una platea di oltre 400 persone, tra prestigiosi scienziati, studenti curiosi e semplici persone interessate al proprio benessere.

La selezione dei talk è stata curata da un comitato scientifico di risonanza mondiale che ha partecipato attivamente anche a workshop paralleli, volti a risolvere le grandi sfide della medicina del nuovo millennio. L’evento è stato offerto grazie al supporto di #FightTheStroke.org e al network di partner di Call4Brain.

Call for Brain è stato ideato e promosso dai TEDMED ambassadors Francesca Fedeli linkedin per Media For Health e Roberto D’Angelo linkedin per Media For Health, co-founders di FightTheStroke.org, un movimento che supporta dal 2011 la causa dei giovani sopravvissuti all’ictus, come il loro piccolo Mario.


Tedmedlive2017 media for health

You may also like