6 tecnologie per il patient engagement

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Patient Engagement: i portali dei pazienti, i promemoria degli appuntamenti e l’analisi dei dati si collocano tra alcune delle principali tecnologie che supportano l’assistenza che ha al centro il paziente.

Attraverso un sondaggio di oltre 650 leader sanitari in tutto il paese, MGMA (Medical Group Management Association) ha delineato le principali tecnologie di coinvolgimento dei pazienti che possono aiutare a migliorare le operazioni cliniche, offrendo così una migliore esperienza del paziente.

Di seguito le 6 tecnologie per il patient engagement:

  1. Portali per i pazienti
  2. Sistemi automatizzati di promemoria degli appuntamenti
  3. Check-in digitale del paziente
  4. Telehealth
  5. Pagamento della fattura online
  6. Analisi dei dati

Questi strumenti aiutano a semplificare il processo di somministrazione del paziente, facilitano l’accesso dei pazienti alle cure e mettono il paziente al centro delle cure e nella posizione di assumere il controllo delle proprie cure, ha affermato MGMA.

“Nell’ambiente sanitario odierno in cui il flusso di lavoro pratico e l’esperienza del paziente sono fondamentali, l’uso della tecnologia è più strumentale che mai nell’aiutare i fornitori a migliorare le operazioni e la cura generale del paziente”, ha affermato Halee Fischer-Wright, MD, MMM, FAAP, FACMPE, presidente e amministratore delegato di MGMA. “La creazione di una piattaforma dati che utilizza tecnologie come portali di pazienti, sistemi automatizzati di promemoria di appuntamenti e opzioni di pagamento digitali aiuta le pratiche a migliorare il coinvolgimento dei pazienti e consente ai fornitori di concentrarsi su ciò che fanno meglio: prendersi cura delle persone”.

Per approfondimenti sul tema scrivere a info@m4h.it

Fonte: patientengagementHit

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