CARICAMENTO

Type to search

Accenture HealthTech Innovation Challenge: candidature chiudono il 1° settembre

Accenture HealthTech Innovation Challenge: candidature chiudono il 1° settembre

Media For Health
Share

Accenture HealthTech Innovation Challenge, il contest internazionale – giunto alla terza edizione – che unisce startup innovative alle aziende leader nel settore della salute.

Le startup che possono partecipare devono avere ideato soluzioni e tecnologie innovative in grado di migliorare il modo in cui le persone gestiscono la propria salute, in termini di accesso all’assistenza sanitaria, di qualità e sostenibilità della stessa. I temi che saranno affrontati con questa nuova call sono:

  • Mantenere una popolazione sana attraverso programmi di prevenzione. Questa categoria si concentra sulla riduzione al minimo delle visite ospedaliere; cura dello stile di vita; modelli di assistenza domiciliare e una migliore educazione.
  • Utilizzo di soluzioni per la salute digitale per offrire una maggiore qualità di vita dei pazienti. Questa categoria si concentra sul miglioramento della qualità di vita dei pazienti sfruttando soluzioni per la salute digitale, compresa la telemedicina; intelligenza artificiale; prove cliniche digitali; blockchain; Internet delle cose; droni; pillole digitali; Stampa 3D; etc.
  • Migliorare l’assistenza sanitaria per il paziente. Questa categoria si concentra sui servizi sanitari e un’assistenza sanitaria efficiente attraverso la gestione di uffici / pazienti; trasparenza dei costi / pagamenti; risorsa strategica; cartelle cliniche; coordinamento delle cure; e flusso di lavoro aziendale.

Per partecipare è necessario candidarsi entro il primo settembre 2018. Le startup selezionate dovranno partecipare a uno dei seguenti eventi:

  • 1 novembre a Tokyo,
  • 15 novembre Dublino o Sydney,
  • 29 novembre Boston.

I finalisti presenteranno a una giuria i loro progetti che decideranno quali delle iniziative più utili e creative verranno presentate alla JP Morgan Healthcare Investor conference in San Francisco il 7 gennaio 2019.

Gli innovatori e appassionati delle tecnologie sanitarie emergenti sono invitati a presentare domanda per il programma (seguendo questo link) fino al 1 settembre.

Fonte: https://newsroom.accenture.com/news/accenture-seeks-emerging-innovators-and-disruptors-for-third-annual-accenture-healthtech-innovation-challenge.htm

Tags:
Media For Health
Media For Health

Media For Health, agenzia di comunicazione e marketing specializzata nel settore della salute e benessere (www.mediaforhealth.it) Address: Via Copernico, 38 – 20125 Milano Phone: +39 02 87 25 91 12

  • 1

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *