CALL4BRAIN /TEDMED 2020 il 14 marzo a Milano

By

L’appuntamento con le grandi sfide di scienza, medicina e innovazione organizzato da Fightthestroke.org quest’anno sarà all’interno del calendario della Milano Digital Week

La sesta edizione di Call4brain/TEDMEDLive2020 – appuntamento dedicato a diffondere e promuovere le grandi sfide di medicina, innovazione e scienza – si terrà il 14 marzo 2020 all’interno del calendario della Milano Digital Week. Call4brain/TEDMED porterà come sempre in Italia i contenuti esclusivi del TEDMED americano, che quest’anno si terrà a Boston, dal 2 al 4 marzo prossimi.

L’evento avrà luogo presso il Politecnico di Milano (via Ampère 10 – Edificio 11, aula Rogers), con inizio dalle ore 9:30 e termine alle ore 17:00; sarà introdotto dagli Ambasciatori Cristina Da Rold (health and data journalist) e Gianluca Dotti (fisico e giornalista scientifico). L’evento del mattino integrerà la visione in anteprima esclusiva dei migliori talk del TEDMED americano selezionati da un panel di curatori scientifici italiani, esperti in diverse discipline, e si concluderà con i saluti dell’Assessore alla Trasfornazione Digitale e Servizi Civici del Comune di Milano Roberta Cocco.

Il pomeriggio sarà invece dedicato alle sessioni di workshop, con il primo intervento a cura di Livia Iacolare, Facebook Italia, che ci illustrerà le migliori case history di divulgazione scientifica su Instagram. Il secondo workshop della giornata sarà a cura dell’EngageMinds HUB – Consumer and Health Engagement Research Center dell’Università Cattolica di Milano che ci racconterà come la co-creazione dei servizi socio-assistenziali possa portare ad un miglior ‘caregiver engagement’ e quindi ad un miglior risultato di salute.

La novità di quest’anno è legata anche alle sessioni tematiche per i più piccoli: nell’aula IV, adiacente alla sessione plenaria, si terranno 3 laboratori dedicati ai bambini a partire dai 5 anni di età: l’Ospedale dei Pupazzi, il laboratorio di disegno con la presenza della giovane artista Clara Woods e i giochi da tavolo di Headu per allenare le intelligenze multiple.

Call4brain è ideato e promosso dai TEDMED Ambassador Francesca Fedeli e Roberto D’Angelo, co-founder di FightTheStroke.org, e realizzato da FTS srl: saranno loro ad aprire la giornata presentando i risultati dei più importanti progetti realizzati nell’ultimo anno tra cui Mirrorable, l’ecosistema da loro promosso per un cambiamento sistemico nel settore della riabilitazione dei bambini con Paralisi Cerebrale Infantile; Bottom, il primo agente conversazionale per una comunicazione più efficace tra medico e paziente; Mirror-HR, l’epilepsy research kit risultato vincitore del Global Hackathon Microsoft.

Call4brain/TEDMEDLive 2020
– Sabato 14 marzo 2020, Ore 9.30
– Politecnico di Milano, via Andrea Maria Ampère 10 – Aula Rogers, Edificio 11.

Per maggiori informazioni:

  • –  Website evento e acquisto biglietti: www.call4brain.com
  • –  Pagina Facebook evento: https://www.facebook.com/TEDMEDLivefightthestroke
  • –  Website Fondazione promotrice: www.fightthestroke.org
  • –  Pagina Facebook Fightthestroke: https://www.facebook.com/fightthestroke
  • –  Hashtag: #call4brain