CARICAMENTO

Type to search

Welfare Marketing: Docured

News

Welfare Marketing: Docured

Media For Health
Share
chat di welfare marketing aziendale Docured

“Se per ogni consulto medico che faccio su Whatsapp, potessi guadagnare anche solo 1 euro, a quest’ora sarei ricco“, disse sotto l’ombrellone un amico medico a Lorenzo Tancredi, Digital Startupper. E, come spesso accade, da una semplice frase sentita, è nato un progetto concreto.

Perché non creare un sistema di comunicazione più efficiente tra medico e paziente, che risolva le piccole questioni o dubbi medici che di solito si cercano su Google o in ospedali sovraffollati?

“nato così Docured.com: dapprima piattaforma per un mercato B2C, che ha raggiunto più di 100 Medici e Psicologi iscritti, ed è subito partita con consulti di qualità grazie al suo Comitato scientifico. Poi, forti della funzionalità di questa piattaforma, è stata presa la decisione di estendere i consulti online anche al mercato B2B, trasformando Docured.com in una chat di welfare aziendale.

Lorenzo Tancredi CEO Docured chat di welfare marketingIn Italia basta informarsi ed emergono lampanti alcune criticità nel mondo del lavoro: le società hanno grossi problemi in fatto di assenteismo che si ripercuote a sua volta sulla produttività e anche sulla loyalty dei dipendenti. Un servizio come quello di Docured non era mai stato pensato per il mondo del welfare aziendale italiano, eppure è la soluzione migliore per monitorare lo stato di salute generale dei propri dipendenti – Lorenzo Tancredi, CEO Docured.com

Docured: non solo chat di welfare aziendale

Docured Welfare non è solo una chat di welfare aziendale. Oltre ai consulti, a cui i Medici e Psicologi in media rispondono entro massimo due ore, gli impiegati hanno la possibilità di archiviare i propri dati di salute, le cartelle cliniche e gli esami nel Cloud della piattaforma. Questi dati si trovano su server protetti dalle migliori tecnologie in fatto di sicurezza e sono inoltre completamente anonimi. Ciò significa che il datore di lavoro non può consultarli.

In compenso, però, Docured Welfare riesce ad aggregare questi dati anonimi e a creare un vero e proprio Report di Salute dell’azienda, fornendo un quadro completo delle problematiche di salute dei suoi impiegati e permettendole cosÏ di poter intervenire con attività di prevenzione e sensibilizzazione per il benessere psicofisico dei dipendenti.
Essendo, poi, i consulti accessibili da qualsiasi device, il risparmio di tempo per l’utente è davvero notevole: niente più attese né file per poter avere un consulto medico o psicologico!

Oggi Docured.com è partner dei principali provider di Welfare aziendale e, grazie alla sua soluzione innovativa e utile, è arrivata finalista al Forum della Leopolda nel 2017 ed è stata selezionata per partecipare ad alcune fasi della Startup Initiative di Intesa Sanpaolo.

Per maggiori dettagli: https://www.docured.com/welfare.php

Tags

Suggeriti