CARICAMENTO

Type to search

Commissione Ue: costituzione gruppo di esperti su “sanità elettronica e digitale”

News Top

Commissione Ue: costituzione gruppo di esperti su “sanità elettronica e digitale”

Media For Health
Share
gruppo di esperti su sanità elettronica e digitale

La Commissione Europea ha lanciato un nuovo invito a “manifestare interesse a far parte del Gruppo delle parti interessate sulla sanità elettronica per il periodo 2019-2022”.

Nell’ambito dell’impegno dell’Unione di “coinvolgere le parti interessate nell’elaborazione delle politiche pubbliche, il Gruppo riunirà esperti di sanità elettronica che contribuiranno all’attuazione della comunicazione su come consentire la trasformazione digitale della salute e dell’assistenza nel mercato unico digitale”.

Forniranno inoltre input “su vari aspetti della trasformazione digitale dell’assistenza sanitaria nell’Unione, ad esempio nei settori dei dati sanitari, compreso l’accesso ai dati sanitari transfrontalieri e l’intelligenza artificiale nell’assistenza sanitaria, nonché la sicurezza informatica, la protezione dei dati e la privacy”.

Vytenis Andriukaitis, commissario per la salute e la sicurezza alimentare, ha dichiarato: “Le tecnologie digitali possono aiutarci a migliorare la salute di tutti. Questo è il motivo per cui sono particolarmente lieto di accogliere i nuovi membri con capacità e competenze per aiutarci ad attuare il piano d’azione eHealth e rafforzare la salute e l’assistenza in tutta Europa”.

Per conoscere i contatti a cui inviare richieste e sapere di più sul team di Vitenis Andriukaitis vi invitiamo a collegarvi al seguente link

Tags
Media For Health
Media For Health

Media For Health, agenzia di comunicazione e marketing specializzata nel settore della salute e benessere (www.mediaforhealth.it) Address: Via Copernico, 38 – 20125 Milano Phone: +39 02 87 25 91 12

  • 1

Suggeriti

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *