CARICAMENTO

Type to search

Cos’è l’e-detailing?

News

Cos’è l’e-detailing?

Mario Mauri
Share
e-detailing farmaceutico strumenti e punti di forza

Il termine e-detailing identifica gli strumenti di comunicazione digitale che consentono la diffusione dell’informazione scientifica relativa a farmaci o dispositivi biomedicali presso i medici.
Alcuni esempi: informazione scientifica reperibile on line, virtual detailing, servizi on line promozionali/educativi, seminari, webinar ed eventi ECM via web.

Questo approccio innovativo è favorito da fattori quali: la diffusione di Internet anche tra i medici, la riduzione degli investimenti sul personale di vendita da parte delle società farmaceutiche, la diminuzione del tempo che i medici possono dedicare agli informatori scientifici del farmaco.

Quali sono i vantaggi che derivano per le società farmaceutiche e per i medici da una comunicazione digitale sul farmaco rispetto ad un approccio tradizionale:
– i contenuti, le informazioni o le iniziative relative ad un farmaco o dispositivo biomedicale possono essere diffuse a basso costo tramite il web dalle società farmaceutiche/biomedicali
– tramite il web è possibile ricevere i riscontri dei medici e creare delle community in ambienti 2.0
– i medici possono scegliere quali argomenti approfondire e quando farlo
– è possibile raggiungere anche aree geografiche difficilmente visitate dagli informatori scientifici del farmaco

Per maggiori dettagli contattare Mario Mauri

Tags
Mario Mauri
Mario Mauri

Mario è fondatore e Managing Partner di Media For Health. Media For Health è l’agenzia di comunicazione con competenze specifiche nel marketing digitale orientate al settore salute. Competenze finalizzate a un traguardo: il successo della vostra presenza on-line.

  • 1

Suggeriti

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *