CARICAMENTO

Type to search

Crowdfunding for health: idea geniale!

News

Crowdfunding for health: idea geniale!

Media For Health
Share
Crowdfunding for health

Crowdfunding for health: MSD CrowdCaring è l’iniziativa che supporta l’innovazione al servizio della salute per migliorare e prolungare la vita delle persone e promuovere la cultura dell’attenzione alla cura della salute.

Quest’iniziativa è aperta a chi ha voglia di lanciare le proprie idee testandole prima sul mercato attraverso una piattaforma di reward crowdfunding, la nuova modalità meritocratica che permette a chiunque abbia un progetto concreto di cercare sostenitori tramite il coinvolgimento della propria rete di amici e dei social network.

L’iniziativa è promossa e gestita da Eppela, marchio della società Anteprima s.r.l. con sede in Lucca Piazza dei Servi 11, P. Iva 01837640463, la quale si occuperà dell’organizzazione, promozione e gestione della campagna di reward crowdfunding, con il supporto di MSD Italia s.r.l.

FINALITÀ DELL’INIZIATIVA:

MSD CrowdCaring nasce per promuovere le idee che si propongono di migliorare e prolungare la vita delle persone attraverso l’innovazione e promuovono la cultura dell’attenzione alla cura della salute, supportando quelle proposte progettuali (di seguito Progetti o Progetto) che riscuoteranno successo sulla Piattaforma di Eppela. L’iniziativa MSD CrowdCaring si prefigge l’obiettivo di finanziare i migliori Progetti che rientrino in uno dei seguenti ambiti:

  1. la Salute Digitale: Progetti volti all’innovazione digitale al servizio della Salute;
  2. il Viaggio della Cura: Progetti volti alla semplificazione del percorso di cura del Paziente;
  3. la Protezione della Vita: Progetti che propongono innovativi strumenti e modalità di prevenzione;
  4. gli Occhi del Paziente: Progetti volti al miglioramento della qualità della vita del Paziente nel quotidiano, al di fuori del contesto medico e delle strutture sanitarie;
  5. la Corretta Informazione: Progetti volti alla certificazione della qualità dell’informazione sulla Salute, nel web e per le Persone, per limitare il fenomeno dilagante delle Fake News/ Bufale.

All’interno delle predette categorie, MSD e Eppela si riservano la possibilità di prediligere i Progetti che rientrano nell’area Oncologica, dei Vaccini, del Diabete e dell’HIV, sui seguenti ambiti di intervento:

  • innovazione di prodotto e/o di processo nella cura della salute finalizzati al miglioramento e prolungamento della vita umana;
  • dispositivi per prevenzione, cura e monitoraggio.

CHI PUÒ PARTECIPARE ALL’INIZIATIVA MSD

CrowdCaring è aperta alle persone fisiche maggiorenni residenti in Italia, che candideranno Progetti singolarmente o in gruppo, purché venga indicato, per i gruppi, un referente mandatario con delega da parte degli altri componenti del gruppo; ciascun progetto dovrà essere pertanto presentato da una sola persona. Potranno altresì partecipare alla presente iniziativa persone giuridiche registrate in Italia (di seguito Utenti Progettisti). Sono esclusi dalla partecipazione alla presente iniziativa i dipendenti di MSD Italia S.r.l. e delle società collegate nonché i dipendenti di Anteprima s.r.l. e delle società collegate nonché i dipendenti di società coinvolte a qualunque titolo nella organizzazione della presente iniziativa.

TEMPISTICHE:

Le tempistiche per la candidatura e l’iscrizione delle proposte progettuali sulla piattaforma Eppela sono le seguenti: •

1° Call: 13 marzo 2019 – 21 aprile 2019 Invio proposte entro e non oltre l’11 febbraio

2° Call: 27 maggio 2019 – 05 luglio 2019 Invio proposte entro e non oltre il 12 aprile

3° Call: 09 settembre 2019 – 18 ottobre 2019 Invio proposte entro e non oltre il 24 giugno

4° Call: 04 novembre 2019 – 13 dicembre 2019 Invio proposte entro e non oltre il 20 settembre

Per maggiori dettagli INFO

Per conoscere i vari tipi di Crowdfunding per la salute

Tags
Media For Health
Media For Health

Media For Health, agenzia di comunicazione e marketing specializzata nel settore della salute e benessere (www.mediaforhealth.it) Address: Via Copernico, 38 – 20125 Milano Phone: +39 02 87 25 91 12

  • 1

Suggeriti

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *