CARICAMENTO

Type to search

DIGITAL HEALTH LAB – candidature aperte fino al 30 settembre

DIGITAL HEALTH LAB – candidature aperte fino al 30 settembre

Domenico Mancini
Share

Prosegue la call 4 Start-up and Project del progetto Digital Health Lab, iniziativa mirata alla raccolta di progetti di innovazione nei filoni:

#Ambient Assisted Living

#Pharmacy of Future

#Prevention

#Remote Care

#Active Ageing

Il Digital Health Lab, presentato lo scorso 11 luglio presso la sede di G2 Startups Innovation Lab a Milano, è un percorso articolato in cui G2 farà convergere progetti di innovazione, start-up e imprese attorno alle tematiche proposte.

Per le imprese è sicuramente una occasione unica per sviluppare il tema dell’innovazione, per valutare progetti e startup, per partecipare a specifici eventi, workshop mirati con esperti e molto altro.

PARTNER – Il progetto vede la partecipazione, oltre a G2 Startups, di alcuni partner e associazioni:
• Assolombarda, attraverso il patrocinio del Cluster SEN – Silver Economy Network che ha aderito all’iniziativa proprio per la sinergia con i temi trattati dal Cluster e dai suoi partecipanti;
• Artea Srl, società “start-up” nell’ambito delle Tecnologie Avanzate (Ai, machine Learning, Blockchain…) che ha sede presso l’acceleratore G2 e con G2 collabora a vari progetti di piattaforme e sviluppo;
• HumanFactorx Srl, società specializzata nel Product e Service Design ed Ergonomia, con grande esperienza nel settore Health e guidata da Michele Bellani;
• I-Start Ltd, società con sede a Londra, facilitatore di innovazione e ponte di contatto tra G2 in Italia e il mondo Business Angel UK.
• Nissha Co., multinazionale giapponese che ha aderito all’iniziativa nell’ambito di una propria ricerca di prodotti, servizi e imprese nel territorio italiano.

Il progetto vede la presenza di un Comitato Scientifico, presieduto da Diego Ettore Liberati, National Research Council of Italy Research Director, esperto PhD in Biomedical Engineering. Il comitato vede anche la partecipazione di Margherita Tamplenizza, Life Sciences e Silver Economy Specialist presso Assolombarda e co-founder della startup Tensive.

“Un progetto articolato lungo una intensa roadmap di appuntamenti, eventi, workshop e incontri tra imprese e mondo dell’innovazione” afferma Roberta Gilardi, CEO di G2 Startups e Director del Lab e prosegue “Stiamo aggregando intorno all’iniziativa vari attori che sono certa daranno tutti insieme un forte contributo al progetto. Abbiamo già alcuni “sponsor” e ne stiamo raccogliendo altri. Per gli sponsor la partecipazione apre ad una serie di attività concrete, a incontri, valutazioni e momenti di riflessione sull’innovazione in campo Salute. Il percorso è studiato per far maturare progetti mirati e per creare il giusto match tra fonti esterne di innovazione e impresa”.

Il primo appuntamento del percorso “LAB” vedrà la presentazione del DIGITAL HEALTH LAB e delle Startup selezionate dalla “call4innovation” a MEET IN ITALY FOR LIFESCIENCE a Trieste dal 16 al 18 ottobre 2019.

La call per le startup è aperta fino al 30 Settembre 2019 compreso. I progetti selezionati parteciperanno alle varie attività che il Digital Health Lab intende sviluppare nel periodo Ottobre 2019 – Giugno 2020, con la possibilità di entrare in contatto con imprese, enti e organizzazioni e partecipare a eventi specifici di settore.
Candidate i vostri progetti!

Tags:
Domenico Mancini
Domenico Mancini

Business Development for Italy di Fortune e Marketing Manager di Media For Health; ideatore degli AboutPharma Digital Awards e appassionato di progetti che valorizzano le leve del #DIGITAL a supporto di Pazienti, Medici e Farmacisti.

  • 1

Suggeriti

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *