CARICAMENTO

Type to search

Digital Health Trends 2018 dal CES di Las Vegas

News

Digital Health Trends 2018 dal CES di Las Vegas

Domenico Mancini
Share
Digital Health Trends 2018 dal CES di Las Vegas

Digital Health Trends 2018 CES, Consumer Electronic Show, è la più importante fiera dell’elettronica e della tecnologia del Mondo. Inaugura i trend tecnologici dell’anno e si tiene ogni anno a Las Vegas.

Qui di seguito elenchiamo i principali trend che sono emersi nell’ambito del settore healthcare e del digital health.

Secondo la fonte MedCitynews.com sono 3 i trend principali:

  1. Healthcare is moving to the home
  2. The definition of healthcare is changing
  3. Healthcare is moving toward personalization  citiamo l’interessante quote

“The problem people have with non-medical-grade trackers is they stop seeing the benefits,” Alexis Zervoglos, chief business officer of Qardio, said during the Digital Health Summit. “At some point, 10,000 steps isn’t enough.”

Secondo la fonte ExtremeTech durante il CES grandi e piccole aziende hanno presentato tecnologie altamente innovative che consentono alle persone di monitorare la propria salute nei seguenti ambiti:

  • la fertilità: l’innovazione qui la porta il prodotto Earlysense Percept che suggerisce il momento di massima fertilità attraverso un sensore da posizionare sotto il materasso che invia dati (battito cardiaco, respirazione per esempio) ad una app che li elabora attraverso algoritmi di intelligenza artificiale. Test di ovulazione assolutamente contactless quindi, niente esami delle urine o cerotti o misurazione della temperatura del corpo!

 

  • Allattamento al seno: con Willow wearable breast Pump (VIDEO) sembrerebbe unico perché tutto funziona all’interno della pompa e all’interno del reggiseno, senza tubi esterni, corde o bottiglie pendenti per raccogliere il latte. Le donne potranno dire addio agli scomodi ed ingombranti tiralatte?

 

  • Vista: con Eyeque potrete, non sostituire il vostro oculista, ma almeno avere un valido supporto nel monitorarla.

  • Udito: Eargo si propone come il futuro del mercato degli apparecchi acustici. Materiale d’eccellenza, peso minimo, performance eccezionali.

Diabete:

  •  DiabiLive APP per la gestione del diabete che segua il protocollo del tuo medico. A ogni test di misurazione della glicemia, DiabiLive ti dice qual è la dose d’insulina da iniettare secondo il tuo protocollo. A ogni pasto, DiabiLive ti comunica la quantità di glucidi assunta. Ogni volta che fai sport, DiabiLive ti fornisce, in ogni momento, il totale delle calorie bruciate!

 

  • Siren smart diabetic socks: calze diabetiche intelligenti che controllano ed inviano la temperatura del piede ad una app che mette in allerta l’utente su eventuali rischi.

Medical training: Simforhealth si basa sulla virtual reality (VR) per offrire occasioni di formazione immersiva agli healthcare professional.

Ricordiamo infine che al CES 2018 hanno partecipato 44 Start UP riunite dal TILT (Teorema Incubation Lab Trieste). Rimandiamo per un elenco esaustivo al seguente link START UP ITALIANE CES 2018 citiamo:

  • INNAAS, partner di Media For Health, Chi è INNAAS (www.innaas.com): azienda italiana di riferimento nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale. Da inizio 2017 shortlisted nella prestigiosa competizione globale IBM Watson AI XPrize, che terminerà nel 2020. Il premio mira ad accelerare l’innovazione nelle tecnologie basate su Intelligenza Artificiale, sviluppando soluzioni creative e innovative per risolvere le grandi sfide del settore Healthcare.

innaas ces 2018 digital marketing farmaceuticov

  • Verso technologies, L’azienda ha progettato e brevettato Verso ONE, un dispositivo indossabile a forma di anello che permette di interagire in modo accurato, realistico e naturale con smartphone, computer e altri dispositivi, grazie alla possibilità di riconoscere movimenti e gesti delle dita e della mano in tempo reale.

  • Si rivolge ai non vedenti Beltmap, cintura che funge da “cane guida elettronico”che, attraverso un’assistente vocale, vibrazioni e il servizio di mappe pedonali di Google Maps permette ai non vedenti di muoversi in tutte le città.

Per suggerimenti, collaborazioni, integrazioni e modifiche contattare info@m4h.it

Tags
Domenico Mancini
Domenico Mancini

Business Development for Italy di Fortune e Marketing Manager - Media For Health; ideatore degli AboutPharma Digital Awards e appassionato di progetti che valorizzano le leve del #DIGITAL a supporto di Pazienti, Medici e Farmacisti.

  • 1