CARICAMENTO

Type to search

Domenico Mancini nel management team di Media For Health

News

Domenico Mancini nel management team di Media For Health

Mario Mauri
Share
Domenico Mancini ideatore degli AboutPharma Digital Awards

Domenico Mancini attualmente ricopre la qualifica di Business Developer for Italy del magazine Fortune Italia e Marketing Manager di Media For Health. Fino al 2016, per 5 anni, ha ricoperto il ruolo di direttore commerciale in HPS – Health Publishing and Services dove, oltre ad occuparsi del rilancio del magazine AboutPharma and Medical Devices, dello sviluppo di nuove aree di business, di progetti speciali (es.: AboutFuture, Italian Digital Health Summit, Forum Dispositivi Medici, etc.) e di formazione (AboutEducation e AboutAcademy), ha seguito in prima linea sia le fasi di posizionamento e re-branding nel passaggio dalla precedente AboutPharma S.r.l. alla nuova realtà, sia lo sviluppo dei canali digital e social. Si è occupato inoltre del rilancio del servizio di ricerca e selezione di risorse per il mondo farmaceutico, Job In Pharma, e ha ideato il contest AboutPharma Digital Awards: il premio dei progetti digitali per la salute, diventato un appuntamento annuale per gli appassionati di digital health e che ancora oggi vanta numerose partecipazioni.

Domenico Mancini è nato a Montreal (Canada) e cresciuto nella provincia di Ascoli Piceno. Ha iniziato il suo percorso professionale a Roma nel 1999, come giovane collaboratore nella redazione del Mago d’Ebiz, nel team di Luca De Biase. Nel 2001 entra in Business International, società protagonista nell’ambito della informazione, formazione e consulenza per le aziende in Italia, acquisita nel 2008 da Fiera Milano S.p.A. Qui, dopo i primi anni nDomenico Mancini ideatore degli AboutPharma Digital Awardsell’area marketing, passa nella Area Sales e nel 2005 assume il ruolo di Direttore Commerciale dell’azienda. Lavorando sempre a fianco di Elido Fazi, Amministratore Delegato di Business International – oltre che fondatore della casa editrice Fazi Editore -, ha ideato il servizio www.whoswho.it, il database b2b di riferimento per i decision maker delle medie e grandi aziende operanti in Italia.

Di seguito intervista di RETECONOMY (la nuova televisione dell’economia in onda su SKY, canale 512) a Domenico Mancini a seguito dell’ 1st Italian Digital Health Summit e della prima edizione degli AboutPharma Digital Awards.

 

Per collaborazioni, richieste e maggiori dettagli contattare Domenico Mancini domenico.mancini@m4h.it 

Tags
Mario Mauri
Mario Mauri

Mario è fondatore e Managing Partner di Media For Health. Media For Health è l’agenzia di comunicazione con competenze specifiche nel marketing digitale orientate al settore salute. Competenze finalizzate a un traguardo: il successo della vostra presenza on-line.

  • 1

Suggeriti