CARICAMENTO

Type to search

Edison Pulse 2017: Il premio per Startup e progetti innovativi

Events News

Edison Pulse 2017: Il premio per Startup e progetti innovativi

Domenico Mancini
Share
edison pulse aiuto alle start up edison pulse media for health

Edison Pulse: tutte le Startup che aspirino a lavorare con un partner d’eccellenza come Edison, hanno tempo fino alla mezzanotte del 28 aprile 2017 per presentare la propria idea.

Per partecipare occorre registrare il progetto al sito www.edisonpulse.it in modo che la stessa sia visibile a tutta la community e valutabile dagli incaricati della selezione.

Giunto alla quarta edizione, il Premio Edison Pulse ha visto finora la partecipazione di oltre 1.400 progetti tra start up, organizzazioni non profit, centri di ricerca e studenti.

Edison ha finanziato 7 startup e un progetto sociale erogando complessivamente 700 mila euro in finanziamenti diretti oltreché programmi mirati di incubazione e supporto.

La Giuria di Pulse è composta da rappresentanti esterni (banche, venture capital, rappresentanti settori tecnologici, influencer) ed esperti di Edison.

L’edizione 2017 di Pulse mira a identificare startup ad alto potenziale nel panorama dell’innovazione italiano e a stimolare la nascita di eventuali collaborazioni o partnership sempre più strette con gli imprenditori alla guida di tali iniziative.

Inoltre, in seguito ai diversi eventi sismici che hanno colpito il centro Italia nel 2016 (#terremotocentroitalia), Edison ha deciso di istituire inoltre una categoria speciale del premio dedicata al supporto di iniziative imprenditoriali nelle aree colpite dal sisma per favorirne la ripresa.

Quali Premi:digital health per Media For Health

Chi può aderire:
edison pulse per media for health

Categorie #ricostruzionesisma #consumer #smarhome #energia:

media for health

digital marketing farmaceutico

edison pulse

Media For Health Edison Pulse

 

I vincitori dello scorso anno sono presentati al seguente link. Tra questi desideriamo ricordare progetti di digital health:

tooteko per Media For HealthTOOTEKO, TALKING TACTILE Costruiamo wearable device che permettono a tutti, anche ai disabili visivi, di “vedere” il mondo con altri occhi: attraverso il tatto e l’udito. Tooteko è in grado di leggere speciali sensori NFC e di farne corrispondere contenuti audio pertinenti con ciò che sto effettivamente toccando, direttamente su smartphone, via bluetooth.

Tags
Domenico Mancini
Domenico Mancini

Business Development for Italy di Fortune e Marketing Manager - Media For Health; ideatore degli AboutPharma Digital Awards e appassionato di progetti che valorizzano le leve del #DIGITAL a supporto di Pazienti, Medici e Farmacisti.

  • 1

Suggeriti