CARICAMENTO

Type to search

EHEALTH4ALL 2017-19: UN PUNTO IL 15 MARZO 2019 ALLA MILANO DIGITAL WEEK

Events News Top

EHEALTH4ALL 2017-19: UN PUNTO IL 15 MARZO 2019 ALLA MILANO DIGITAL WEEK

Media For Health
Share
EHEALTH4ALL 2017-19 (1)

EHEALTH4ALL Fervet opus. La III Edizione del Premio eHealth4all 2017-19 (www.eHealth4all.it) è in pieno svolgimento ed è in corso il check dei progetti selezionati per il rush finale.

Il premio eHealth4all, alla terza edizione, raccoglie e valorizza progetti digitali indirizzati a tutte le fasi della prevenzione, per migliorare la salute e il benessere dei cittadini, con un focus sul beneficio del pazienteNell’ambito della Digital Week ci sarà quindi l’occasione per fare il punto sui progetti finalisti di eHealth4all, (sia attuali che delle passate edizioni) e l’opportunità di vedere i risultati preliminari di alcuni.

Ai partecipanti, che sono stati incontrati in merito anche lo scorso autunno per un primo controllo, è stato chiesto l’attuale grado di avanzamento: il 17 gennaio il comitato organizzatore ha inviato ai dieci finalisti la richiesta di documentazione per il secondo check e attende dai concorrenti una risposta dettagliata entro l’8 febbraio, che verrà successivamente vagliata dallo stesso Comitato Organizzatore e dal Comitato Scientifico.

Il riscontro definitivo, che implica una possibile selezione/scrematura dei lavori è previsto ai primi di marzo.

La premiazione avverrà in giugno.

ornella-fouillouze-ehealth4all«Il riconoscimento voluto dal gruppo Sanità di ClubTi Milano per la migliore applicazione informatica made in Italy in tema di prevenzione, stavolta premia la “Prevenzione 4.0”, ponendo la massima attenzione all’uso di nuove tecnologie, a progetti che guardino al futuro, al “machine learning” e alla capacità di dialogo tra sistemi remoti. Tutto per semplificare la vita al paziente che fruisce di dispositivi per migliorare la propria attesa e qualità di vita», sottolinea Ornella Fouillouze di Club Ti, membro del Comitato organizzatore.

Anna Verrini, rappresentante di AICA nel comitato organizzatore, ricorda che «all’inizio i progetti concorrenti erano 25 e che l’attuale concorso prevede che i progetti siano seguiti per un anno prima di decretare il vincitore».

Un importante appuntamento per fare il punto su questo contest, riprendendo le precedenti edizioni e individuando un “filo rosso” tra i temi ricorrenti del Digital Health “made in Italy”, sarà in occasione della Milano Digital Week 2019, a Milano, dove venerdì 15 marzo alle 15.00 nella sede ConfCommercio in Corso Venezia 49 si parlerà delle prospettive dei progetti italiani. Altre informazioni su www.ehealth4all.it.

Per informazioni e contatti con gli organizzatori del Premio, Mauro Miserendino – Comitato Organizzativo – Comunicazione – Tel 3292223136

Tags
Media For Health
Media For Health

Media For Health, agenzia di comunicazione e marketing specializzata nel settore della salute e benessere (www.mediaforhealth.it) Address: Via Copernico, 38 – 20125 Milano Phone: +39 02 87 25 91 12

  • 1

Suggeriti

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *