CARICAMENTO

Type to search

Fortune Italia: focus sul Pharma che investe.

News

Fortune Italia: focus sul Pharma che investe.

Media For Health
Share
Fortune

Fortune Media For Health Edizione Gennaio 2019Media For Health vi invita a leggere l’edizione Gennaio 2019 di Fortune Italia, da pochi giorni in edicola, dedicato allo stato di salute di un settore strategico, il pharma e l’healthcare; il ruolo della donna; la sostenibilità nel core business delle aziende.

Tre temi chiave al centro del primo numero del 2019 di Fortune Italia, da oggi in edicola.

Media For Health è lieta di offrire, gratuitamente, un codice di lettura a tutti i manager che lavorano in aziende del comparto Lifescience. Se di interesse richiedete pure il codice attraverso il seguente link: Richiedi ora il codice per la lettura gratuita, tramite APP.

1° Tema Chiave:
L’approfondimento sulle imprese che hanno la responsabilità di lavorare per la cura dei pazienti, senza tralasciare i temi della trasparenza e della sicurezza, si sofferma sulle strategie, i piani industriali, le scelte di management. Alla connotazione negativa dell’appellativo ‘Big Pharma’, le grandi farmaceutiche, da Pfizer a Boehringer e all’italiana Zambon, fino a Medtronic e Johnson&Johnson Medical, vogliono contrapporre i loro investimenti in innovazione e ricerca. Il modello di business di Doc Generici e la specializzazione di Lundbeck completano una ricognizione attraverso le diverse ‘anime’ del settore. Farmindustria e Assobiomedica fanno il loro ruolo di rappresentanza, lamentando la distanza di questo governo e chiedendo un dialogo che non c’è.

 

2° Tema Chiave:
Il premio MIIW 2018 è andato a cinque donne che hanno molto da insegnare: uno speciale dedicato a Ornella Barra, co-chief operating officer di Wallgreens Boots Alliance, da anni unica italiana nella classifica internazionale Most Powerful Women di Fortune; Riccarda Zezza (Life Based Value), Daniela Ducato (Edizero), Giulia Baccarin (Mipu), Adriana Santanocito e Enrica Arena (Orange Fiber).

 

3° Tema Chiave:
Con Fortune Green 2018, in primo piano la sostenibilità nel core business aziendale: faro rivolto a tre diversi attori, Cassa Depositi e Prestiti, Edison e Enea, che hanno messo lo sviluppo sostenibile al centro delle rispettive strategie.
Altri Temi:

  • American Chamber Of Commerce: filo diretto Italia – USA.
  • Inchiesta sulla casa, a Roma e a Milano, guardando soprattutto a chi ha difficoltà ad averne una tra caro affitti, carenza di alloggi popolari, difficoltà di ottenere mutui.
  • Rubrica Upstream, ci occupiamo della misura più sbandierata e più discussa legata alla manovra economica, il reddito di cittadinanza.

Dalla redazione americana due approfondimenti che proiettano nel 2019: perché conviene investire nei mercati dei Paesi emergenti e come si evolvono gli investimenti azionari.

 

Tags
Media For Health
Media For Health

Media For Health, agenzia di comunicazione e marketing specializzata nel settore della salute e benessere (www.mediaforhealth.it) Address: Via Copernico, 38 – 20125 Milano Phone: +39 02 87 25 91 12

  • 1

Suggeriti

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *