CARICAMENTO

Type to search

IL PROXIMITY MARKETING NEL MONDO DELLA SALUTE – Milano 8 aprile 2016

Events News

IL PROXIMITY MARKETING NEL MONDO DELLA SALUTE – Milano 8 aprile 2016

Mario Mauri
Share

Milano – venerdì 8 aprile 2016, 9:30 – 13:00

Evento riservato a personale di aziende farmaceutiche, medical device ed integratori alimentari.

Partecipazione gratuita previa registrazione.

Contenuti:
Il Proximity Marketing rappresenta una tecnica di marketing che consente di veicolare contenuti di interesse a persone che si trovano nelle vicinanze di punti specifici. La sua diffusione abbraccia l’evoluzione delle tecnologie WiFi, RFID, NFC e Beacon.

Il beacon è un piccolo dispositivo bluetooth che trasmette intorno a sé segnali radio a basso consumo e a corto raggio. Il beacon può essere collocato per esempio in uno spazio fisico come una farmacia, un reparto ospedaliero o uno studio medico. Le persone tramite il loro smartphone potranno dunque beneficiare di notifiche personalizzate mentre sono in sua prossimità.

Il proximity marketing trova una applicazione concreta anche laddove vi siano prodotti complessi come possono essere i prodotti della salute e consente quindi di trasformare gli elementi come per esempio poster, cartelli vetrina e espositori in elementi di comunicazione “attiva”.

Il proximity marketing consente quindi di valorizzare ancora meglio le call to action proposte dai progetti digitali educativi e informativi già in essere collegando la dimensione digitale con la dimensione fisica.

QUI L’AGENDA DEL CONVEGNO

Per richiedere la registrazione scrivere una mail specificando i propri dati, l’azienda di appartenenza e il ruolo aziendale.

Tags
Mario Mauri
Mario Mauri

Mario è fondatore e Managing Partner di Media For Health. Media For Health è l’agenzia di comunicazione con competenze specifiche nel marketing digitale orientate al settore salute. Competenze finalizzate a un traguardo: il successo della vostra presenza on-line.

  • 1

Suggeriti