CARICAMENTO

Type to search

Lumi, il pannolino smart che monitora la salute dei piccoli

News

Lumi, il pannolino smart che monitora la salute dei piccoli

Media For Health
Share
Google e Pampers presenta Lumi_ ecco il pannolino smart

Google e Pampers presenta Lumi: ecco il pannolino smart che monitora la salute dei più piccoli!

Anche il pannolino diventa completamente “Smart” e lo fa per la prima volta con Pampers, leader nella realizzazione di accessori per i neonati. Si chiama Lumi ed è un sistema ultra tecnologico capace di monitorare proprio il neonato partendo però dal suo pannolino che nei primi anni di vita risulta essere il “miglior amico” del bambino. Da qui l’idea da parte di Pampers di posizionare diversi sensori intelligenti nel pannolino e permettere dunque di avere ogni tipo di informazione anche su feci e pipì.

Lumi chiaramente non è solo pannolino smart ma un vero e proprio sistema “all-in-one” capace di monitorare completamente il primo anno del neonato rendendo più semplice la vita dei genitori, magari alle prima armi con il loro prima bambino. In questo caso ecco che dopo Huggies, i pannolini rivoluzionari, Pampers decide di offrire agli utenti che lo vorranno un nuovo tipo di prodotto capace di mantenere sempre monitorata la situazione del neonato.

Questo significa che i sensori inseriti nel pannolino Lumi di nuova generazione permetteranno di capire e segnalare immediatamente quando il pannolino è bagnato o sporco ma soprattutto anche di monitorare il sonno del neonato. Tecnicamente presente una striscia dell’umidità vista con i pannolini Swaddler ma qui realizzata ad hoc e adatta a bambini fino alla taglia 4 ossia fino ad un’età che solitamente si aggira sull’anno. Nel momento in cui la striscia ricevere umidità, causata appunto dalla pipì del bambino, i sensori inviano la notifica al sistema Lumi.

Il nuovo sistema Lumi di Pampers però non propone solo ed esclusivamente il pannolino “smart” ma l’azienda offre anche un monitor Wi-Fi con una videocamera Circle 2 in collaborazione con Google.

Il monitor permetterà, oltre a far visionare la camera del bambino in risoluzione 1080p., anche a misurare il grado di umidità e la temperatura presente nella stanza il tutto direttamente sull’applicazione creata ad hoc. Proprio sulla presenza di questa Circle 2 si è aperta una discussione sulla privacy ma Sia Verily sia P&G assicurano che i dati dei singoli bambini rimarranno appannaggio esclusivo dei rispettivi genitori, e che le aziende si limiteranno a raccogliere dati aggregati (e anonimi) per migliorare la funzionalità del prodotto.

Al momento non è ancora chiaro quanto il sistema verrà rilasciato sul mercato ma ci siamo iscritti alla “waiting list” e vi terremo aggiornati.

Fonti

https://www.pampers.com/lumibypampers

https://smarthome.hwupgrade.it

 

Tags
Media For Health
Media For Health

Media For Health, agenzia di comunicazione e marketing specializzata nel settore della salute e benessere (www.mediaforhealth.it) Address: Via Copernico, 38 – 20125 Milano Phone: +39 02 87 25 91 12

  • 1

Suggeriti

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *