CARICAMENTO

Type to search

Sanità Digitale: Master Universitario di 1° LIVELLO

Events News

Sanità Digitale: Master Universitario di 1° LIVELLO

Media For Health
Share
Master Sanità Digitale ASSD

È istituito, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, il master universitario di 1° livello in “Sanità Digitale ” / E_Health.

Il Master permetterà ai partecipanti di acquisire conoscenze e competenze indispensabili per formare vere e proprie nuove professionalità da impiegare nel campo della Sanità Digitale.

Il Coordinatore del Master è il Prof. Sergio Bernardini, Full Professor in Clinical Biochemistry and Clinical Molecular Biology.

Sono partner del master:

 

*ASSD Associazione Scientifica per la Sanità Digitale: Associazione scientifica nata lo scorso 8 marzo 2017 (approfondimento) che definisce con il termina Sanità digitale, l’applicazione all’area medica e a quella della assistenza socio/sanitaria dell’Information and Communication Tecnology ICT.

Gregorio Cosentino ASSD per Media For Health“Il fatto che l’ASSD Associazione Scientifica per la Sanità Digitale abbia tra i suoi soci fondatori molte delle rappresentanze delle professioni sanitarie è la conferma di come oggi ci sia la convinzione che la sanità digitale possa rendere più efficiente ed efficace la Sanità, ma per raggiungere tale obiettivo serve in primis sviluppare le competenze digitali, cosi come anche confermato dai dati raccolti nel 2016 dall’Osservatorio competenze digitali in sanità.

Nel contesto della Sanità, è infatti sottolineata la necessità di sviluppare un programma che rapidamente promuova la cultura della sanità elettronica, con programmi di formazione specifici da attuarsi sia nell’ambito del corso di studi universitari e master universitari, sia all’interno della Educazione Continua in Medicina ECM,  il processo attraverso il quale il professionista della salute si mantiene aggiornato per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze del Servizio Sanitario e al proprio sviluppo professionale. Le prime azioni dell’Associazione vanno proprio in questa direzione, con l’attivazione già nel 2017 di numerosi corsi FAD ECM e un Master in Sanità Digitale.”

Ing. Gregorio Cosentino, Presidente, Associazione scientifica per la sanità digitale ASSD

 

Per maggiori informazioni contattare l’Ing. Gregorio Cosentino  cosentino.gregorio@gmail.com

Tags