CARICAMENTO

Type to search

Medicina riproduttiva: NextClinics acquisisce il Gruppo Gynepro

Medicina riproduttiva: NextClinics acquisisce il Gruppo Gynepro

Media For Health
Share

NEXTCLINICS ACQUISISCE IL GRUPPO GYNEPRO E RAFFORZA LA LEADERSHIP EUROPEA NEI SERVIZI E STRUTTURE PER LA MEDICINA RIPRODUTTIVA 

L’acquisizione di GynePro rappresenta il primo di un rilevante piano di investimenti in Italia.

Bologna – Augusta (Germania), 17 Luglio 2018: NextClinics, gruppo europeo di strutture sanitare all’avanguardia e altamente specializzate, annuncia di aver acquisito a fine giugno 2018 il 100% del Gruppo GynePro, centri medici italiani specializzati nel trattamento della sterilità, della fecondazione in vitro e della diagnosi prenatale, con sedi a Bologna e Verona. Vantando una storia ultraventennale, GynePro è una realtà consolidata e con comprovata esperienza e competenza nella gestione dei problemi riproduttivi, nella procreazione medicalmente assistita (PMA) e nella valutazione della qualità della gravidanza. Il Professor Marco Filicori – fondatore di GynePro – manterrà il ruolo di Direttore Medico e diventerà azionista di NextClinics.

 

L’acquisizione di GynePro è la prima importante operazione di NextClinics nel 2018 e fa seguito ad investimenti già effettuati nel corso del 2017, per un valore complessivo di 80 milioni di euro, in importanti Centri medici e laboratori in tutta Europa. Grazie a questa acquisizione, NextClinics rafforza la propria posizione di leader europeo nel settore della diagnosi e terapia della sterilità, della PMA e della diagnosi prenatale.

 

“La nostra strategia di espansione riflette la promessa di NextClinics per i nostri pazienti con problemi d’infertilità: offrire i migliori servizi, le migliori strutture mediche ed i clinici più esperti,” spiega Miroslav Herden, CEO di NextClinics. “GynePro è un’importante centro clinico italiano specializzato in PMA e diagnosi prenatale che gode di un’eccellente reputazione nella fecondazione in vitro in Italia così come nella comunità accademica; questo anche grazie al Professor Filicori, uno dei massimi e più stimati esperti nel campo della medicina riproduttiva in Europa. Partendo dal presupposto che l’Italia è un mercato chiave per noi, la nostra prima scelta si è indirizzata sul Gruppo GynePro per il suo eccellente standard qualitativo e l’elevatissimo livello tecnologico delle sue strutture. Abbiamo inoltre intenzione di continuare ad investire in Italia, sia attraverso una crescita organica, che attraverso acquisizioni”.

 

marco filicori Gynepro Nextclins“La leadership di NextClinics offre l’opportunità di valorizzare e migliorare la gamma e la qualità dei servizi offerti da GynePro al pubblico”, afferma il Professor Marco Filicori, Fondatore e Direttore Medico di GynePro. “Unendoci alla famiglia NextClinics, i nostri pazienti potranno trarre il massimo vantaggio da un’ampia gamma di servizi di elevato profilo, inclusi i più importanti programmi europei di donazione di ovociti e spermatozoi e le discipline complementari, quali la genetica e i servizi specialistici di laboratorio, in particolare quelli forniti da Archimed Group”.

 

Michael Bretterbauer NextClinics“Siamo felici di accogliere il nostro nuovo partner GynePro, che riteniamo sia perfetto per NextClinics, dichiara Michael Bretterbauer, Direttore Business Development per il Sud Europa di NextClinics. “Crediamo che vi sia un enorme potenziale nel consolidamento del mercato dei Centri per la medicina riproduttiva e dei relativi servizi in tutta Europa, operando nell’ottica di fornire servizi specialistici altamente qualificati e con gli standard più elevati”.

 

Nell’annunciare l’operazione, NextClinics sottolinea che non vi saranno cambiamenti nell’operatività corrente o nel management di GynePro.

 

Crescita del portfolio europeo di NextClinics

Nextclinics logoNextClinics International ha investito 80 milioni di euro nel 2017 e prevede investimenti fino a 200 milioni di euro nel corso del 2018. GynePro entra a far parte di un portfolio che include: Archimed Group, centro italiano specializzato in genetica, servizi di laboratorio e diagnostica per oltre 600 strutture sanitarie; ProCrea Group di Lugano, che offre prestazioni di PMA e servizi diagnostici specializzati oltre alla chirurgia plastica ed alla  genetica; IMER a Valencia e Denia Spagna, leaders nella donazione di ovociti e spermatozoi in Europa; Praxisklinik Frauenstraße Clinic a Ulm, in Germania; Genetika Plzen e il Centro GEST di Medicina della Riproduzione e Ginecologia a Praga, nella Repubblica Ceca.

 

NextClinics ha inoltre investito in altre strutture, tra cui ospedali, laboratori medici e in una rete di Centri diagnostici e per la raccolta di tessuti nella Repubblica Ceca, in Italia, Germania, Spagna e Svizzera.

 

NextClinics

NEXTCLINICS gestisce una rete di strutture sanitarie moderne e altamente specializzate e offre servizi in allergologia, immunologia clinica, pneumologia, tisiologia e altri campi correlati. Con il suo ingresso nel mercato europeo, avvenuto nel 2015, questa azienda sanitaria – con sede in Germania ed in forte crescita – mira a promuovere procedure innovative nel settore della salute combinando i più recenti metodi diagnostici e terapeutici con un approccio incentrato sul paziente, utilizzando tecnologie di comunicazione high-tech. I servizi sono disponibili nella Repubblica Ceca, in Italia, Germania, Spagna e Svizzera ed in altri Paesi. www.next-clinics.com

              

GynePro

GynePro è un gruppo del settore sanitario che si occupa di medicina della riproduzione, sterilità, procreazione assistita, medicina prenatale, ginecologia ed ostetricia ed altre specialità. Ha sede a Bologna e Verona. Lo staff di GynePro è costituito da medici, biologi e operatori sanitari altamente qualificati, con il massimo livello di specializzazione e di esperienza in questi settori. Il Professor Marco Filicori – medico chirurgo specialista in ginecologia e ostetricia e la cui fama e professionalità sono apprezzate in tutto il mondo – coordina lo staff di GynePro, un team di professionisti che si avvale dei più avanzati strumenti di diagnosi e terapia della sterilità e dei problemi della gravidanza. www.gynepro.it

 

Tags:
Articolo precedente

Suggeriti

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *