CARICAMENTO

Type to search

Motori di ricerca: Google detiene il 90% del mercato desktop

News

Motori di ricerca: Google detiene il 90% del mercato desktop

Share
motori di ricerca digital marketing farmaceutico

Motori di ricerca: SEO e SEM

Questa statistica mostra la quota di mercato globale dei principali motori di ricerca su Internet.

A dicembre 2017, il 5,82 percento degli utenti Internet in tutto il mondo ha effettuato ricerche sul Web con il motore di ricerca online Bing.

Durante lo stesso mese, il motore di ricerca cinese Baidu aveva una quota di mercato dello 0,86%.
Fin dall’introduzione di Ricerca Google nel 1997, la quota di mercato mondiale di tutti i motori di ricerca è stata piuttosto sbilanciata.

Google ha dominato il mercato, mantenendo una quota di mercato dell’87,1%  (dicembre 2017).

motori di ricerca digital marketing farmaceutico m4h

La maggior parte dei ricavi di Google è generata dalla pubblicità. La società ha inoltre esteso i propri servizi a posta, strumenti di produttività, prodotti aziendali, dispositivi mobili e altre iniziative. Di conseguenza, Google ha guadagnato uno dei più alti ricavi della società tecnologica nel 2017 con circa 110 miliardi di dollari USA.

Google quindi è ancora il motore principale su cui costruire una strategia di SEO e SEM. Definire una strategia SEO significa sviluppare un’attività di content management solida e coerente alla luce della quale informare ed armonizzare gli interventi che vengono operati sul sito. Tale strategia deve essere definita principalmente in funzione dei concorrenti e degli obiettivi di mercato che l’azienda stessa si pone. Sarà quindi fondamentale definire in prima istanza tali obiettivi strategici.

Vuoi conoscere meglio questi temi, partecipa al corso Tecniche di SEO e SEM: migliorare visibilità ed esperienza – 5 luglio 2018

Tecniche di SEO e SEM: migliorare visibilità ed esperienza – 5 luglio 2018

 

Fonte: Statista

Tags

Suggeriti