CARICAMENTO

Type to search

Patient Empowerment “non esistono solo le fake news ma anche le notizie obsolete e incomplete”

News Top

Patient Empowerment “non esistono solo le fake news ma anche le notizie obsolete e incomplete”

Media For Health
Share
mario mauri patient empowerment fake news

Il ruolo delle aziende farmaceutiche nel patient engagement e il ruolo della tecnologia.

Riportiamo una parte dell’intervento di Mario Mauri al Netcomm Focus on Digital Health. Organizzato in collaborazone con AboutPharma and Medical Devices.

Mario Mauri, Founder e CEO di www.mediaforhealth.it  Vivactis Group è intervenuto sul tema “Ruolo delle aziende farmaceutiche e della tecnologia nel Patient Empowerment, di seguito riprendiamo un estratto.

“I processi di patient empowerment stanno ricevendo sempre più attenzione da parte di tutti gli stakeholders coinvolti.

Il patient empowerment presuppone uno scambio bidirezionale di informazioni per permettere al paziente di sviluppare una consapevolezza critica per poter partecipare con una percezione di controllo e condivisione sulle scelte che riguardano la sua salute.

Media For Health su questi temi interagisce sia con le aziende farmaceutiche, con le associazioni pazienti e con i medici Opinion Leader di specialità.

Vengono messe in campo moltissime iniziative finalizzate alla “disease awareness” che vedono compartecipare questi stake holders ma ancora troppo spesso queste iniziative hanno un taglio Media Relation “classico” che non sfrutta in pieno le potenzialità che il mondo digitale offre.

Si creano contenuti anche rilevanti, utilizzando e mobilitando risorse importanti ma poi spesso le informazioni non raggiungono i destinatari e/o hanno la vita breve di una “campagna”.

Questo perché oltre alle competenze di comunicazione e marketing perché una campagna informativa finalizzata al patient empowerment sia efficace e duri nel tempo occorre un uso proprio della tecnologia. Ed è proprio questo un carattere distintivo delle nostre capabilities che coniugano le competenze di comunicazioni con quelle digitali.”

In conclusione la tecnologia influenza il patient empowerment perché se ben usata crea una user experience di successo e una customer journey di qualità soppiantando informazioni incorrette e/o obsolete nel tempo.

Per maggiori dettagli e informazioni scrivere a Mario Mauri info@m4h.it

Tags
Media For Health
Media For Health

Media For Health, agenzia di comunicazione e marketing specializzata nel settore della salute e benessere (www.mediaforhealth.it) Address: Via Copernico, 38 – 20125 Milano Phone: +39 02 87 25 91 12

  • 1

Suggeriti

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *