CARICAMENTO

Type to search

Perché la geo-localizzazione è un tema caldo nel marketing digitale

News

Perché la geo-localizzazione è un tema caldo nel marketing digitale

Mario Mauri
Share

geo-localizzazione: i dati relativi alla localizzazione offrono nuove opportunità a chi si occupa di Marketing.

Nello spazio di poco più di una settimana, Pinterest, Google e Facebook hanno annunciato nuove iniziative per collegare le informazioni di navigazione con le posizioni offline.

Per molto tempo si è associato il concetto di  “local” con le piccole imprese e si è dato per per scontato che si trattava di un segmento di nicchia o di un mercato difficile e ancor meno utilizzabile nel mondo della salute.

Il realtà non lo è. Il geo-marketing consente davvero di conoscere il comportamento delle persone e di raggiungerle quando devono effettuare delle scelte.

Il geo-marketing consente anche di:

  • Ottimizzare le campagne (parole chiave, creatività, …) in base alle azioni e alle posizioni.
  • Usare i dati delle attività off-line per il retargeting on-line.
  • Pianificare in modo più efficiente il budget di advertising

La cronologia delle posizioni inoltre funziona come una specie di cookie per la  segmentazione del pubblico e il targeting basato sulle azioni del mondo reale.

L’analisi delle posizioni offre quindi molti spunti competitivi e operativi questo è il motivo per cui, il geo-marketing è l’argomento più caldo nel marketing digitale.

La nostra agenzia Media For Health sta attivamente investendo in queste aree con progetti di proximity marketing.

Mario Mauri
Mario Mauri

Mario è fondatore e Managing Partner di Media For Health. Media For Health è l’agenzia di comunicazione con competenze specifiche nel marketing digitale orientate al settore salute. Competenze finalizzate a un traguardo: il successo della vostra presenza on-line.

  • 1

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Centro Preferenze Privacy

Necessary

Cookie collegati al Regolamento Europeo per la protezione dei dati Personali (GDPR).
Questi cookies tengono traccia delle preferenze sulla Protezione dei dati degli utenti non registrati al sito.

gdpr[allow_cookies],gdpr[consent_typ]

Advertising

Pixel che consente di personalizzate la pubblicità su facebook (post sponsorizzati) per gli utenti che hanno visitato il sito.

Facebook_Pixel

Analytics

Google.
Sono cookies necessari per conoscere le statistiche di accesso al sito e gestire la promozione commerciale sulla rete di ricerca e banner di google.

_ga: cookie che consente di distinguere i dispositivi, tenere statistiche degli accessi e poi identificare il dispositivo che ha il cookie installato anche in altri siti web per proporre pubblicità in target con gli interessi di navigazione (remarketing)

Durata se non cancellato manualmente: 26 mesi

_gid: cookie che consente di distinguere gli utenti
Durata se non cancellato manualmente: 24 ore

_gat: cookie che consente di sapere il numero di richieste al sito. Durata se non cancellato manualmente: 1 minuto

_ga,_gid,_gat

Other

Cookie usato per sapere se ci si è già registrati alla newsletter

Newsletter

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?