pharma retail nuovi format media for health

Pharma Retail

Domenico Mancini by

Presentiamo il 2° incontro, organizzato da Retail Institute con la partnership tecnica di Media For Health, sul tema Pharma Retail. L’iniziativa si terrà a Milano il prossimo 8 maggio.

Durante il 1° incontro, organizzato nel 2017, abbiamo presentato le soluzioni e le iniziative di marketing per implementare le vendite e lo shopper engagement in store.

Razionale del 2018: il Pharma Retail sta subendo una fase di importanti trasformazioni, sono sempre di più i nuovi format che si sviluppano e che si differenziano dalla farmacia tradizionale. Il cliente moderno è “multicanale” nella ricerca di informazioni e di acquisti ma è soprattutto orientato ai servizi di qualità.

Come stanno cambiando le strategie di marketing del settore? Come evolve la gestione del punto vendita? Quali sono i nuovi strumenti di Customer Satisfaction?

Durante il seminario cercheremo di definire format e modelli comuni che siano best case nel mondo del Pharma, stilando alcune linee guida di specializzazione, delle Aziende e dei canali distributivi, volte ad implementare efficaci attività di marketing e coprire i reali bisogni dei clienti, pazienti, consumatori.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE

L’incontro ha l’obiettivo di definire format e modelli comuni che siano best case per la gestione della Farmacia, della Parafarmacia, dei Corner, etc. Cercheremo di stilare alcune linee guida di specializzazione delle Aziende e dei canali distributivi, al fine di implementare efficaci attività di marketing e coprire a 360 ° i reali bisogni dei clienti, pazienti, consumatori.

NUOVI FORMAT DEL PHARMA RETAIL:
esperienze a confronto

8 MAGGIO 2018

dalle ore 9.30 alle ore 13.00

Topic:

  • Panoramica del settore salute e benessere
  • Come cambiano i canali di vendita
  • Cosa si aspetta il consumatore moderno? Quali servizi?
  • Format e best case: dai canali di vendita alla gestione del punto vendita
  • Strategie di marketing a confronto
  • Come migliorare la Customer Satisfaction

Interverranno:

  • Moderatore: Roberto Adrower, Professore Marketing, Sapienza
  • Gianluca Strata,  Direttore Generale, Apoteca Natura
  • Massimo Massa, Direttore Generale, C.E.F. Cooperativa Esercenti Farmacia
  • Tiziana Sistelli, Responsabile Innovazione & Marketing Instore, Coop Italia

Media Partner Scientifico:

Media For Health Logo

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE

You may also like