CARICAMENTO

Type to search

Pharmap sfiora il milione di euro e punta su Cashback e Coupon

News Top

Pharmap sfiora il milione di euro e punta su Cashback e Coupon

Domenico Mancini
Share
pharmap media for health (1)

Pharmap, l’app made in Italy per la delivery dei medicinali, chiude il 2018 con un  fatturato decuplicato e lancia il primo programma di cashback in Farmacia.

Tutti i dettagli sul funzionamento di Pharmap sono disponibili al seguente link

Pharmap, la prima soluzione made in Italy per la consegna dei farmaci a domicilio (inclusi quelli prescrivibili), dopo appena 2 anni di attività, ha chiuso il 2018 con un fatturato che ha sfiorato il milione di euro, pari al + 1000% dell’anno precedente. Inoltre, le richieste di consegna registrate ogni mese da web e app, da Gennaio a Dicembre del 2018, sono aumentate del +160%.

Giulio Lo Nardo PharmapGiulio Lo Nardo, Sales Director e co-Founder di 4k, la società che ha fondato Pharmap, commenta: “I risultati sono il frutto di un modello di business virtuoso che ha consentito alla società di non ricorrere fino ad oggi a capitali esterni e di chiudere l’anno in utile”.

Il 2019 per Pharmap si preannuncia un anno di forte crescita e viene inaugurato con il rilascio di un programma di Cashback finalizzato all’attrazione di nuovi utenti e alla fidelizzazione della sua attuale customer base.

Ma quali sono le novità previste per il 2019?

Giuseppe Mineo PharmapIl 2019 si è aperto con il lancio del nuovo sito web e il rilascio di due funzionalità che rappresentano una proposta innovativa per il settore Pharma: Cashback e Coupon” dichiara Giuseppe Mineo, CEO di 4k. “La prima permetterà agli utenti dell’App di ottenere un credito pari al 5% del valore dello scontrino, la seconda di accedere a buoni sconto di prodotti sponsorizzati da brand di settore riscattabili sia online che nelle Farmacia del Network”

La start up, vincitrice della prima edizione di South for Tomorrow  lanciata da AXA Italia e Banca MPS e nominata migliore start-up digitale nel 2017 da Cosmofarma, nasce nel 2016 dalle menti di Giuseppe Mineo Giulio Lo Nardo, due under 30 che hanno voluto creare un servizio fruibile via app, web e call center per permettere a chiunque di ricevere a domicilio prodotti della farmacia in pochi minuti. 

L’idea di partenza si è trasformata, così, in un servizio innovativo di delivery farmaceutico on demand, scelto ogni giorno da migliaia di persone che, per svariati motivi (mancanza di tempo, malessere,  difficoltà a spostarsi da casa..) non hanno la possibilità di recarsi in farmacia. 

Ad oggi Pharmap opera nelle principali città d’Italia (tra cui Milano, Genova, Bologna, Torino, Firenze, Palermo, Cagliari e, da Marzo, anche Roma) e conta un network, in costante crescita, di circa 1.000 Farmacie e partnership con i maggiori player del settore Farmaceutico ed HealthcarePharmap collabora, inoltre, con alcune associazioni provinciali di Federfarma con l’obiettivo di accrescere il valore e fornire supporto digitale alle farmacie indipendenti. 

Tags
Domenico Mancini
Domenico Mancini

Business Development for Italy di Fortune e Marketing Manager di Media For Health; ideatore degli AboutPharma Digital Awards e appassionato di progetti che valorizzano le leve del #DIGITAL a supporto di Pazienti, Medici e Farmacisti.

  • 1

Suggeriti

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *