CARICAMENTO

Type to search

Pharmawizard: unica azienda italiana a vincere il Data Pitch Innovation Programme.

News

Pharmawizard: unica azienda italiana a vincere il Data Pitch Innovation Programme.

Media For Health
Share
pharmawizard

“Open Data e Big Data per vincere in innovazione: ecco come si può essere ancora primi in Europa”

Ieri sera a Londra, nell’ambito del Data Pitch Innovation Programme, sono state presentate le 18 startup premiate dal programma di innovazione promosso dall’Open Data Institute, l’organizzazione indipendente co-fondata da Sir Tim Berners-Lee, il “papà” di Internet.

 

Oltre 142 startup e PMI europee in competizione, 18 diverse idee premiate, 1 sola startup italiana tra queste: Pharmawizard.

Il Data Pitch Innovation Programme

Data Pitch Innovation Programme è un iniziativa che premia le startup e PMI europee che hanno le giuste caratteristiche e competenze per costruire soluzioni digitali d’impattoattraverso uso intelligente di dati.

La competizione vinta da Pharmawizard, in particolare, poneva al centro la capacità di creare un sistema di valore, e dunque un modello di business sostenibile, a partire da Open e Big Data.

pharmawizard marcellino digitalmarketingfarmaceutico“È stata premiata soprattutto la capacità di combinare elementi distanti tra loro in un idea di business concreta, che ha valore non solo per l’impresa che la realizza, ma anche per i suoi utenti, i suoi business partner e per gli altri attori della filiera. Pharmawizard ha realizzato una soluzione originale, ma ha saputo anche coinvolgere i giusti stakeholder” , ha dichiarato Francesco Romano Marcellino, CEO di Pharmawizard.

Cosa ha vinto Pharmawizard?

In termini materiali Pharmawizard ha vinto un premio in denaro; la mentorship e il sostegno del Datapitch nella dissemination del percorso di internazionalizzazione della start up italiana.

Verso una nuova frontiera del Digital Healthcare

Il Data Pitch Accelerator Programme ha definito Pharmawizard come la booking.com dei farmaci, in quanto grazie all’elaborazione di dati complessi, la piattaforma è in grado di dare agli utenti uno strumento più intelligente per fare scelte consapevoli e convenienti in tema di salute.

Qualcosa in più su Pharmawizard:

Pharmawizard è una startup innovativa sul Digital Pharma fondata da professionisti del settore IT, ex Google e IBM, e farmacisti.
Pharmawizard è il primo servizio digitale gratuito per sapere tutto sui farmaci e trovare con facilità la farmacia più vicina.

A cosa serve un app sui farmaci? Pharmawizard è molto più che una guida: attraverso l’applicazione (scaricabile da ITunes o Google Play), o il portale (www.pharmawizard.com), l’utente non solo può accedere a tutte le informazioni sui medicinali di suo interesse, ma può anche confrontare due farmaci, cercare delle alternative equivalenti, verificare eventuali interazioni e anche cercare semplicemente il prezzo del farmaco di proprio interesse.

Per maggiori dettagli visitare la pagina dedicata

Tags

Suggeriti