CARICAMENTO

Type to search

Premio eHealth4all, il 6 giugno a Milano si premia la soluzione informatica “made in Italy” che più ti allunga la vita

News

Premio eHealth4all, il 6 giugno a Milano si premia la soluzione informatica “made in Italy” che più ti allunga la vita

Media For Health
Share
Cerimonia di Premiazione eHealth4all, il 6 giugno a Milano si premia la soluzione informatica “made in Italy” che più ti allunga la vita (1)

Premio eHealth4all: specchi che riconoscono gli aggravamenti delle malattie cardiovascolari e orologi che “rilevano” il parkinsonismo; rilevatori di inquinamento ambientale e sedie a rotelle intelligenti; programmi su milioni di persone che azzerano le ripetizioni di ricette ed altri per ottimizzare la presa in carico di un cittadino durante tutta la vita; software per una perfetta aderenza alle terapie e riabilitazione cardiologica a distanza.

Non fanno solo prevenzione ma provano a regalare benessere più a lungo gli otto progetti finalisti della terza edizione del Premio eHealth4all, concorso ideato da ClubTI di Assolombarda e organizzato con le associazioni AICA e CDTI di Roma, che premia la migliore produzione made in Italy per la prevenzione in tema di sanità digitale.

I candidati arrivano da Lombardia, Trentino, Toscana, Puglia, Basilicata e Veneto, e sono stati seguiti per un anno da un comitato scientifico formato da informatici, medici, economisti, esperti di comunicazione, epidemiologia, prevenzione.

Il vincitore del premio si conoscerà giovedì 6 giugno prossimo a Milano, nel corso del convegno dal titolo

“Prevenzione 4.0 un salto di qualità”
6 giugno ore14.00
nella sede di Assolombarda
(fermata MM Missori)

All’incontro milanese, dedicato alle applicazioni digitali per consolle e mobile per migliorare la prevenzione, parteciperanno attori istituzionali ed esperti – protagonisti della prima parte, una tavola rotonda sull’e-health in Italia– come il Professor Gianfranco Gensini in rappresentanza della Società di Telemedicina, il direttore del Centro Nazionale per la telemedicina dell’Istituto Superiore di Sanità Francesco Gabbrielli, e il vicepresidente della Federazione delle società medico-scientifiche FISM Antonino Mazzone. La seconda parte dell’evento sarà dedicata alla presentazione dei progetti, rimasti in otto per il rush finale dopo l’ultimo esame. 

Il Premio eHealth4all è da sempre dedicato all’uso dell’informatica per la prevenzione. Spiega l’ideatrice Ornella Fouillouze responsabile sanità di Club Ti: «L’attuale edizione 2017-19 più delle precedenti –dedicate rispettivamente agli stili di vita alimentari e all’accessibilità delle cure per le fasce di popolazione svantaggiate – pone l’accento sul machine learning, l’uso dei big data e la necessità di far dialogare gli strumenti informatici per offrire innovazioni di largo utilizzo. E regala una lieta sorpresa: crescono prototipi originali e progetti di start-up private tutte italiane. La sanità digitale in Italia è più che viva».

Per informazioni Mauro Miserendino – Comitato Organizzativo – Comunicazione – Tel 3292223136  

Per iscrizioni, segreteria Sig.ra Martina 3392051342 – Sig.ra Daniela 3665280373 – clubti@assolombarda.it

Media For Health
Media For Health

Media For Health, agenzia di comunicazione e marketing specializzata nel settore della salute e benessere (www.mediaforhealth.it) Address: Via Copernico, 38 – 20125 Milano Phone: +39 02 87 25 91 12

  • 1

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *