CARICAMENTO

Type to search

SALES E MARKETING EXECUTIVES NELLE AZIENDE FARMA: LE PRIORITÀ

News

SALES E MARKETING EXECUTIVES NELLE AZIENDE FARMA: LE PRIORITÀ

Mario Mauri
Share

Un indagine commissionata da Accenture a Coleman Parkes (fonte) mette in evidenza quali sono le priorità di 200 executives (dei team marketing o vendite) che lavorano in grandi aziende farmaceutiche.

Evidentemente la priorità principale è la riduzione dei costi ma emerge in maniera evidente come lo sviluppo di politiche multicanale, lo sviluppo dell’area del marketing digitale e, non da ultimo, l’approfondimento delle capacità di analisi del ROI siano tra le priorità del momento.

Una cosa estremamente interessante che emerge inoltre è come i canali digitali stiano diventando sempre più il canale di interazione preferenziale andando anche a ridurre i canali tradizionali quali l’informazione scientifica attraverso agenti ed informatori.

Ultima importante nota, emerge con chiarezza come non ci si possa improvvisare esperti di settore e il 66% degli intervistati dichiara che ricorrerà ad aziende terze per perseguire i propri obiettivi nell’area digitale.

Tags:
Mario Mauri
Mario Mauri

Mario è fondatore e Managing Partner di Media For Health. Media For Health è l’agenzia di comunicazione con competenze specifiche nel marketing digitale orientate al settore salute. Competenze finalizzate a un traguardo: il successo della vostra presenza on-line.

  • 1
Articolo precedente

Suggeriti

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Centro Preferenze Privacy

Necessary

Cookie collegati al Regolamento Europeo per la protezione dei dati Personali (GDPR).
Questi cookies tengono traccia delle preferenze sulla Protezione dei dati degli utenti non registrati al sito.

gdpr[allow_cookies],gdpr[consent_typ]

Advertising

Pixel che consente di personalizzate la pubblicità su facebook (post sponsorizzati) per gli utenti che hanno visitato il sito.

Facebook_Pixel

Analytics

Google.
Sono cookies necessari per conoscere le statistiche di accesso al sito e gestire la promozione commerciale sulla rete di ricerca e banner di google.

_ga: cookie che consente di distinguere i dispositivi, tenere statistiche degli accessi e poi identificare il dispositivo che ha il cookie installato anche in altri siti web per proporre pubblicità in target con gli interessi di navigazione (remarketing)

Durata se non cancellato manualmente: 26 mesi

_gid: cookie che consente di distinguere gli utenti
Durata se non cancellato manualmente: 24 ore

_gat: cookie che consente di sapere il numero di richieste al sito. Durata se non cancellato manualmente: 1 minuto

_ga,_gid,_gat

Other

Cookie usato per sapere se ci si è già registrati alla newsletter

Newsletter

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?