CARICAMENTO

Type to search

SALES E MARKETING EXECUTIVES NELLE AZIENDE FARMA: LE PRIORITÀ

News

SALES E MARKETING EXECUTIVES NELLE AZIENDE FARMA: LE PRIORITÀ

Mario Mauri
Share
SALES E MARKETING EXECUTIVES NELLE AZIENDE FARMA

Un indagine commissionata da Accenture a Coleman Parkes (fonte) mette in evidenza quali sono le priorità di 200 executives (dei team marketing o vendite) che lavorano in grandi aziende farmaceutiche.

Evidentemente la priorità principale è la riduzione dei costi ma emerge in maniera evidente come lo sviluppo di politiche multicanale, lo sviluppo dell’area del marketing digitale e, non da ultimo, l’approfondimento delle capacità di analisi del ROI siano tra le priorità del momento.

Una cosa estremamente interessante che emerge inoltre è come i canali digitali stiano diventando sempre più il canale di interazione preferenziale andando anche a ridurre i canali tradizionali quali l’informazione scientifica attraverso agenti ed informatori.

Ultima importante nota, emerge con chiarezza come non ci si possa improvvisare esperti di settore e il 66% degli intervistati dichiara che ricorrerà ad aziende terze per perseguire i propri obiettivi nell’area digitale.

Tags
Mario Mauri
Mario Mauri

Mario è fondatore e Managing Partner di Media For Health. Media For Health è l’agenzia di comunicazione con competenze specifiche nel marketing digitale orientate al settore salute. Competenze finalizzate a un traguardo: il successo della vostra presenza on-line.

  • 1
Articolo precedente

Suggeriti

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *