CARICAMENTO

Type to search

Sanofi a caccia di soluzioni che migliorino la qualità di vita delle persone: 30 startup potranno partecipare al VIVA Technology!

Events News

Sanofi a caccia di soluzioni che migliorino la qualità di vita delle persone: 30 startup potranno partecipare al VIVA Technology!

Media For Health
Share

Sanofi propone  il “Tech for health”: startup competition promossa a livello globale che si inserisce nell’ambito di VIVA Technology, fiera mondiale dell’innovazione che si terrà a Parigi dal 15 al 17 giugno 2017. 

20 sono i laboratori ospitati dalle Top Company di svariati settori tra cui: Orange, BNP Paribas, LVMH, Carrefour, Cisco, Manpower, etc.

Sanofi, in qualità di gold sponsor dell’iniziativa, è l’ospite del contest rivolto ai game-changer per la salute.

Di seguito tutti i dettagli utili per partecipare alle selezioni:

Tempistiche: c’è tempo fino a venerdì 31 marzo per presentare la candidatura.

Quali vantaggi per la startup? Tra tutte le candidature Sanofi selezionerà le 30 startup che potranno partecipare a VIVA Technology e avere tre possibilità di riconoscimento:

  1. Viaggio, alloggio e presenza standistica in fiera con un’area corner per presentare la propria idea o startup per 4 persone e nei tre giorni dell’evento (15, 16, 17 giugno 2017)
  2. Partecipazione con un pitch di fronte alla giuria composta da top manager di Sanofi, top executives e opinon leader di riferimento nel mondo dell’innovazione
  3. I progetti considerati più promettenti e convincenti dalla giuria entreranno in dialogo con Sanofi e potranno valutare la fattibilità di collaborazioni future attraverso una possibile incubazione, accelerazione fino ad un investimento da parte di una delle business Unit di Sanofi: un’attività che presuppone coaching, mentoring e, potenzialmente, un’accelerazione con il coinvolgimento dell’Innovation Team, ovvero la strutture di top manager dell’azienda.

Quali tematiche e come partecipare? Si va dalla telemedicina all’integrazione delle cure, fino all’accelerazione dei trial clinici. Sono undici le categorie (qui di seguito elencate) per cui rendiamo disponibile anche il link da seguire per la candidatura:

  1. Trovare nuove idee per la telemedicina. Migliorare l’accesso alle cure e la qualità del monitoraggio della salute da remoto. Come superare le sfide della distanza e del tempo nella relazione tra le persone e i professionisti della salute grazie alla tecnologia?
  2. Accelerare i trial clinici. La tecnologia può velocizzare l’accesso all’innovazione per le persone che devono affrontare sfide di salute. Come accelerare e rafforzare i processi dei trial clinici?
  3. Vivere con condizioni croniche. Progettare un “compagno di salute”, una soluzione che aiuti le persone con patologie croniche nella gestione della salute e della loro vita.
  4. Ripensare la mobilità e la collaborazione in Sanofi. Come creare team di successo in un contesto in crescente trasformazione? Come aumentare la collaborazione in un ambiente mutevole, internazionale e in continuo spostamento?
  5. Diffondere la conoscenza su patologie e terapie. Disseminare la conoscenza tra i professionisti della salute per una migliore cura. Come si può aiutare i professionisti della salute a comprendere in profondità patologie e terapie?
  6. Dalla diagnosi precoce all’azione. Una diagnosi accurata e tempestiva può scatenare una rapida presa di decisione che può fare la differenza. È possibile creare uno strumento di diagnosi preciso, pratico e accessibile che permetta l’individuazione precoce di una patologia e una rapida risposta?
  7. Individuare nuove idee per migliorare l’operatività nel settore pharma. Come è possibile, grazie alle tecnologie, creare nuove opportunità e migliorare i processi di produzione, controllo e distribuzione dei farmaci?
  8. Influenza: una seria minaccia per la salute. Come aumentare la copertura vaccinale contro l’influenza per proteggere le persone dalle possibili complicanze, grazie alle nuove tecnologie?
  9. Ridurre i tempi di approvazione. Accelerare l’approvazione dei contenuti da 4-16 settimane a 1 giorno oppure 1 ora/1 secondo. Come possiamo ripensare totalmente i processi di revisione e approvazione, nel rispetto delle regolamentazioni in vigore in ogni parte del mondo?
  10. Come vivere una vita sana. Un “Navigatore della salute a 360°” per supportare il normale funzionamento dell’organismo. Come le nuove tecnologie possono incoraggiare corretti stili di vita e offrire una guida personalizzata per un percorso individuale di salute?
  11. Dati integrati per migliorare la salute delle persone. Usare le tecniche più avanzate di analisi e integrazione dei dati per aumentare la conoscenza e creare innovazioni dirompenti nella pratica clinica quotidiana. Come imparare dai dataset di Sanofi e dai database esterni e sviluppare nuovi approcci?

Se ne parlerà durante il prossimo #MeetSanofi – VIVA le startup in salute, aperitalk focalizzato sull’innovazione in ambito di salute previsto mercoledì 29 marzo dalle ore 16 alle ore 19.30 nella sede di Sanofi Italia a Milano, in viale Bodio 37/B. È possibile accreditarsi gratuitamente inviando una mail a eventi@sanofi.com

Maggiori informazioni potrete chiederle ad Elena Santinielena,santini@sanofi.com – 335 608401 o Alice Manfredinialice.manfredini@sanofi.com – 366 6727323

Tags:

Centro Preferenze Privacy

Necessary

Cookie collegati al Regolamento Europeo per la protezione dei dati Personali (GDPR).
Questi cookies tengono traccia delle preferenze sulla Protezione dei dati degli utenti non registrati al sito.

gdpr[allow_cookies],gdpr[consent_typ]

Advertising

Pixel che consente di personalizzate la pubblicità su facebook (post sponsorizzati) per gli utenti che hanno visitato il sito.

Facebook_Pixel

Analytics

Google.
Sono cookies necessari per conoscere le statistiche di accesso al sito e gestire la promozione commerciale sulla rete di ricerca e banner di google.

_ga: cookie che consente di distinguere i dispositivi, tenere statistiche degli accessi e poi identificare il dispositivo che ha il cookie installato anche in altri siti web per proporre pubblicità in target con gli interessi di navigazione (remarketing)

Durata se non cancellato manualmente: 26 mesi

_gid: cookie che consente di distinguere gli utenti
Durata se non cancellato manualmente: 24 ore

_gat: cookie che consente di sapere il numero di richieste al sito. Durata se non cancellato manualmente: 1 minuto

_ga,_gid,_gat

Other

Cookie usato per sapere se ci si è già registrati alla newsletter

Newsletter

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?