SEO COPYWRITING media for health

SEO COPYWRITING – LE 5 REGOLE SU COME SCRIVERE ARTICOLI PER I BLOG

Mario Mauri by

SEO COPYWRITING: scrivere per i blog consiste nel redigere dei testi che consentano di motivare chi legge al mi piace o alla condivisione.

Per cui condividete questo articolo su linkedin  ☺.
Qui di seguito alcuni learning point che vogliamo condividere con voi:

  1. Analizzare le parole chiave ricercate dal nostro target
    Occorre sempre pensare agli obiettivi di indicizzazione per cui occorre utilizzare dei tools di analisi delle ricerche sul web (es Adwords) per capire cosa le persone in target cercano di più.
  2. Attenzione ai titoli
    I titoli devono essere attrattivi. Esempio “Gli errori da non commettere, le 5 regole, Come fare per…
  3. Attenzione alle descrizioni
    Servono sempre perché poi sono riprese dagli snippet. Qui occorre mettere la sintesi dei contenuti. Ricordiamoci che i contenuti vengono letti “al volo”.
  4. Scrivere in modo molto semplice e diretto
    Pensiamo sempre a come “si consumano” le informazioni sul web, sempre più spesso da mobile e in momenti “rubati” della giornata per cui la semplicità e  la schematizzazione aiuta.
    Mettere in evidenza ed in grassetto – Il grassetto aiuta sia le persone che i robot dei search engines (spiders).
    Usare dei punti – Anche in questo caso la schematizzazione aiuta sia il lettore che gli spiders.
  5. Utilizzare delle immagini
    Le immagini hanno molti benefici trai quali la visualizzazione grafica dei concetti che si vogliono esprimere, l’indicizzazione in google immagini, l’appeal per il lettore.

Per maggiori informazioni: Mario Mauri

You may also like

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Centro Preferenze Privacy

GDPR

Cookie collegati al Regolamento Europeo per la protezione dei dati Personali (GDPR).
Questi cookies tengono traccia delle preferenze sulla Protezione dei dati degli utenti non registrati al sito.

gdpr[allow_cookies],gdpr[consent_typ]

GOOGLE

Google.
Sono cookies necessari per conoscere le statistiche di accesso al sito e gestire la promozione commerciale sulla rete di ricerca e banner di google.

_ga: cookie che consente di distinguere i dispositivi, tenere statistiche degli accessi e poi identificare il dispositivo che ha il cookie installato anche in altri siti web per proporre pubblicità in target con gli interessi di navigazione (remarketing)

Durata se non cancellato manualmente: 26 mesi

_gid: cookie che consente di distinguere gli utenti
Durata se non cancellato manualmente: 24 ore

_gat: cookie che consente di sapere il numero di richieste al sito. Durata se non cancellato manualmente: 1 minuto

_ga,_gid,_gat

LOCAL STORAGE

Cookie Local Storage per memorizzare dati della sessione di navigazione sul computer dell'utente per velocizzare la navigazione. I dati vengono eliminati al termine della sessione.

Local Storage

ISCRZIONE NEWSLETTER

Cookie usato per sapere se ci si è già registrati alla newsletter

Newsletter

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?