CARICAMENTO

Type to search

SEO: l’importanza di inserire video e immagini

News

SEO: l’importanza di inserire video e immagini

Mario Mauri
Share
seo search engine optimization

L’ultimo articolo della nostra serie dedicata agli errori SEO da evitare tratta dell’importanza di inserire video e immagini all’interno delle nostre pagine web.

In questo caso quindi, più che sul non fare ci concentriamo sul fare!

Video e immagini arricchiscono le pagine offrendo al lettore la possibilità di comprendere meglio attraverso l’ausilio della comunicazione iconica i concetti descritti in essa.

Migliorando la user experience quindi, video e immagini sono considerate da parte di Google positivamente. Le pagine che contengono la giusta quantità di contenuti visivi sono più interessanti, di qualità migliore e come tali posizionate da Google meglio di quelle che, contenendo solo testo, appesantiscono la lettura e la fruizione da parte dell’utente.

Non dimentichiamo infatti che la mission di Google è chiara: fornire i risultati di ricerca migliori per l’utente.

Tutto ciò che esalta l’esperienza utente, rendendola più interessante e di qualità, va a costituire elemento di promozione ai fini SEO.

Google stessa ha sempre dichiarato che, nel creare siti web, bisogna pensare al lettore e non al motore di ricerca. Una pagina di valore per un lettore lo sarà automaticamente anche per il motore di ricerca.

Deve essere questa la motivazione fondante nel fare ottimizzazione per i motori di ricerca, concentrarsi nel fornire sempre la migliore user experience possibile.

Questa attenzione farà dei nostri siti certamente siti ben posizionati e ottimizzati per il SEO!

Tags
Mario Mauri
Mario Mauri

Mario è fondatore e Managing Partner di Media For Health. Media For Health è l’agenzia di comunicazione con competenze specifiche nel marketing digitale orientate al settore salute. Competenze finalizzate a un traguardo: il successo della vostra presenza on-line.

  • 1

Suggeriti