CARICAMENTO

Type to search

Social Media Marketing per la salute

News

Social Media Marketing per la salute

Mario Mauri
Share

CORSO DI FORMAZIONE – MILANO 16 APRILE 2015

Come pianificare, organizzare e gestire la presenza social nel mondo della salute

Descrizione

I social media contribuiscono ad una parte significativa delle interazioni tra persone. Le aziende che operano nel mondo della salute si domandano come pianificare correttamente la propria presenza, quali siano le opportunità di comunicazione e quali i rischi.

Il corso è pensato con un taglio pragmatico e concreto e affianca ai concetti metodologici, casi concreti e le testimonianze di managers di aziende farmaceutiche.

Destinatari

Tutte le funzioni aziendali interessate alla comunicazione digitale dell’azienda farmaceutica. Le funzioni di comunicazione e marketing e digital delle aziende farmaceutiche.

Agenda

Perché avere una strategia social – quali opportunità e quali rischi

Mario Mauri, Managing Partner – Media For Health

Il panorama sui social media in Italia 

Achille Baricco, Digital Strategist – Media For Health

La presenza social esempi di successo su Facebook e su Twitter

Veronica Porzionato, Operation Director – BlogMeter

Nuove frontiere dell’ascolto del web: l’analisi delle campagne di comunicazione

e dell’efficacia dei testimonial – Laura Caldarella, Social Media Analyst – BlogMeter

Esperienze social dal mondo della salute

Ferring Farmaceutici

Mario Sergi BU Director

Francesca Raggi – Jr Product Manager

Daiichi Sankyo

Elena Mancini – Digital Manager

Ceva Salute Animale

Andrea Galuppini – Digital Manager

Esperienza da altri verticali

Il caso Aprilia Squadra Corse

Marco Rizzini – Digital Specialist – Piaggio

L’architettura dei social network nel largo consumo

Achille Baricco – Digital Strategist – Media For Health

Le componenti di una presenza Social

Mario Mauri, Managing Partner – Media For Health

            Il Piano Editoriale

            Il Promotional mix

            Le linee guida

            Obiettivi e KPIs                     

Sessione Q&A

qui le informazioni e il modulo di iscrizione 

Corso realizzato in collaborazione con AboutEducation

 

 

Mario Mauri
Mario Mauri

Mario è fondatore e Managing Partner di Media For Health. Media For Health è l’agenzia di comunicazione con competenze specifiche nel marketing digitale orientate al settore salute. Competenze finalizzate a un traguardo: il successo della vostra presenza on-line.

  • 1

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *