Social Media Marketing per la salute

Mario Mauri by

CORSO DI FORMAZIONE – MILANO 16 APRILE 2015

Come pianificare, organizzare e gestire la presenza social nel mondo della salute

Descrizione

I social media contribuiscono ad una parte significativa delle interazioni tra persone. Le aziende che operano nel mondo della salute si domandano come pianificare correttamente la propria presenza, quali siano le opportunità di comunicazione e quali i rischi.

Il corso è pensato con un taglio pragmatico e concreto e affianca ai concetti metodologici, casi concreti e le testimonianze di managers di aziende farmaceutiche.

Destinatari

Tutte le funzioni aziendali interessate alla comunicazione digitale dell’azienda farmaceutica. Le funzioni di comunicazione e marketing e digital delle aziende farmaceutiche.

Agenda

Perché avere una strategia social – quali opportunità e quali rischi

Mario Mauri, Managing Partner – Media For Health

Il panorama sui social media in Italia 

Achille Baricco, Digital Strategist – Media For Health

La presenza social esempi di successo su Facebook e su Twitter

Veronica Porzionato, Operation Director – BlogMeter

Nuove frontiere dell’ascolto del web: l’analisi delle campagne di comunicazione

e dell’efficacia dei testimonial – Laura Caldarella, Social Media Analyst – BlogMeter

Esperienze social dal mondo della salute

Ferring Farmaceutici

Mario Sergi BU Director

Francesca Raggi – Jr Product Manager

Daiichi Sankyo

Elena Mancini – Digital Manager

Ceva Salute Animale

Andrea Galuppini – Digital Manager

Esperienza da altri verticali

Il caso Aprilia Squadra Corse

Marco Rizzini – Digital Specialist – Piaggio

L’architettura dei social network nel largo consumo

Achille Baricco – Digital Strategist – Media For Health

Le componenti di una presenza Social

Mario Mauri, Managing Partner – Media For Health

            Il Piano Editoriale

            Il Promotional mix

            Le linee guida

            Obiettivi e KPIs                     

Sessione Q&A

qui le informazioni e il modulo di iscrizione 

Corso realizzato in collaborazione con AboutEducation

 

 

You may also like

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Centro Preferenze Privacy

GDPR

Cookie collegati al Regolamento Europeo per la protezione dei dati Personali (GDPR).
Questi cookies tengono traccia delle preferenze sulla Protezione dei dati degli utenti non registrati al sito.

gdpr[allow_cookies],gdpr[consent_typ]

GOOGLE

Google.
Sono cookies necessari per conoscere le statistiche di accesso al sito e gestire la promozione commerciale sulla rete di ricerca e banner di google.

_ga: cookie che consente di distinguere i dispositivi, tenere statistiche degli accessi e poi identificare il dispositivo che ha il cookie installato anche in altri siti web per proporre pubblicità in target con gli interessi di navigazione (remarketing)

Durata se non cancellato manualmente: 26 mesi

_gid: cookie che consente di distinguere gli utenti
Durata se non cancellato manualmente: 24 ore

_gat: cookie che consente di sapere il numero di richieste al sito. Durata se non cancellato manualmente: 1 minuto

_ga,_gid,_gat

LOCAL STORAGE

Cookie Local Storage per memorizzare dati della sessione di navigazione sul computer dell'utente per velocizzare la navigazione. I dati vengono eliminati al termine della sessione.

Local Storage

ISCRZIONE NEWSLETTER

Cookie usato per sapere se ci si è già registrati alla newsletter

Newsletter

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?