CARICAMENTO

Type to search

StartUp e Salute: al DigithON 2018 vincono BionIT Labs e Elysium

StartUp e Salute: al DigithON 2018 vincono BionIT Labs e Elysium

Media For Health
Share

Startup Salute: la terza edizione di DigithON si è tenuta dal 6 al 9 settembre in Puglia nella località di Bisceglie (BT).

Tra i relatori presenti anche il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte e Luigi di Maio, Vicepresidente del Consiglio dei Ministri, Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico. Ad aprire i lavori il Presidente di DigithON, Francesco Boccia.

Il vincitore di questa edizione del DigithON, a cui è andato il premio di 10.000€, è EABlock. EABlock protegge i dati delle aziende: sviluppa applicazioni blindate che prevengono e riducono al minimo le probabilità di subire attacchi informatici, utilizzando la crittografia e la tecnologia Blockchain.

StartUp Salute: su 430 StartUp iscritte sono state 100 le finaliste, di queste 14 rientravano nella categoria Salute e Benessere.

/uploads/images/1534350060Logo BionIT Labs_Nero.jpgBionIT vince PREMIO DIGITAL MAGICS: 3-MONTHS INCUBATION.

BionIT: applica le tecnologie informatiche alla Bionica, creando arti per le persone che hanno subito lesioni traumatiche o con carenze congenite.

Elysium vince il premio INTESA SANPAOLO INNOVATION CENTER “BOOTCAMP Startup Initiative”

Elysium: é una piattaforma decentralizzata, basata su blockchain, per la condivisione sicura e certificata dei dati sanitari tra pazienti, medici e strutture sanitarie.

Tutti i vincitori di questa edizione sono consultabili al sito https://www.digithon.it/

Plusimple èuna piattaforma web di “patient empowerment” che consente all’utente di semplificare la gestione della propria salute. Plusimple nasce a supporto del paziente cronico per gestire in maniera integrata e completa la propria salute grazie all’interazione con tutti i soggetti coinvolti alla cura in un unico accesso.

 

anysport è la prima app social sportiva che ti permette di creare e cercare appuntamenti tra sportivi.

 

StartUP che tra le altre cose ha ideato C-RAD, un device per la misurazione affidabile e preciso per monitorare i livelli di gas radon all’interno degli edifici.

 

GoSanital: Abbiamo creato una piattaforma dove tutti gli utenti possono prenotare esami medici (laboratorio e radiologici) in tutta italia. Dopo aver svolto l’esame l’utente potrà richiedere al centro l’archiviazione del proprio referto nella sua apposita area Gosanital. Aiutando così la dematerializzazione dei documenti sanitari

 

Handy Signs sta sviluppando un’applicazione di videoconferenza che aiuti le persone sorde di tutto il mondo a comunicare con persone udenti che non conoscono una Lingua dei Segni, attraverso un motore di traduzione in tempo reale da Lingua dei Segni a lingua parlata e viceversa

 

Hear Me Well: Trasforma il tuo smartphone in un apparecchio acustico

 

 

Hai paura di non vedere più tuo figlio mentre fai la spesa o mentre cammini in grandi spazi? iCareBracelet ti farà sentire di nuovo al sicuro

 

Nowbeauty aiuta i professionisti della bellezza a farsi trovare apprezzare ed a comunicare con i propri clienti
Oreegano è l’unico social network sul cibo che permette a tutti di trovare facilmente la risposta più coerente ai propri gusti, necessità nutrizionali, obiettivi e stile di vita, attraverso strumenti personalizzabili e innovativi
Per ASPIS, WINDY e IOCORRO saremo lieti se voleste indicarci dettagli inviando una email a blog@m4h.it
Tags:
Media For Health
Media For Health

Media For Health, agenzia di comunicazione e marketing specializzata nel settore della salute e benessere (www.mediaforhealth.it) Address: Via Copernico, 38 – 20125 Milano Phone: +39 02 87 25 91 12

  • 1

Suggeriti

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *