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Tecniche di SEO e SEM: migliorare visibilità ed esperienza – 5 luglio 2018

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Tecniche di SEO e SEM: migliorare visibilità ed esperienza – 5 luglio 2018

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tecniche di seo e sem digital marketing farmaceutico

Perché partecipare al corso Tecniche di SEO e SEM

Più di 11 milioni di italiani cercano informazioni sulla salute via web (fonte GFK).

SCONTO DI 100 euro per chi si iscrive entro il 1 giugno 2018

Una delle maggiori attività svolte online dagli utenti è la ricerca di informazioni e i motori di ricerca sono il principale e più comune punto accesso al web. Progettare pagine scritte con adeguate accortezze tecniche e sfruttare correttamente strumenti a pagamento come Adwords ci permettono di “emergere” fra i risultati delle ricerche degli utenti e quindi di essere visibili nel momento cruciale in cui l’utente cerca qualcosa che possiamo offrirgli.

La SEM, Search Engine Marketing, è quindi strumento fondamentale di visibilità per qualunque progetto digitale per il settore healthcare, salute e benessere.

I temi e le principali competenze sviluppate dal corso

Il corso spiega come la disciplina del SEM può migliorare in modo drastico i risultati di visibilità per gli utenti e, con un taglio molto pratico ed operativo illustra quali tecniche adottare per garantirsi tali risultati. L’ottimizzazione dei siti per i motori di ricerca (SEO) e le campagne con lo strumento AdWords di Google verranno analizzate in dettaglio:
– SEM – Principi Base e SEO
– SEO – Strumenti e metodi Avanzati
– ADWORDS: individuazione parole chiave e avvio SEM

Sede evento: Milano, Via Copernico 38

Data evento: 5 luglio 2018

 AGENDA DEI LAVORI:

8:30 – 9:00 check-in partecipanti
9:00 – 9:30 Introduzione, presentazione dei partecipanti e dei docenti, scaletta di argomenti della sessione
9:30 – 11:15

  • Cos’è la SEM, quali strumenti e discipline comprende, per quali finalità si usa.
  • Perché la SEM è importante: le attività degli utenti e il ruolo dei motori di ricerca.
  • SEO: i principi base

11:30 – 13:00 Lunch

  • SEO e SEM: Strumenti e metodi Avanzati

13:30 – 15:45

  • esempi dal largo consumo: lettura di un report professionale per l’ottimizzazione di un sito Coca-Cola esistente
  • alcune definizioni di base: il modello OESP, media gratuiti e media a pagamento, tipologie di investimento media: CPC e CPM.

15:45 – 16:00 

Domande conclusioni e feedback

Formatori:

  • Mario Mauri, Founder And Managing Partner Media For Health
  • Achille Baricco, Professore a contratto di Unconventional interactive and social media marketing communication nel master universitario in corporate communication, Università Cattolica di Milano

MODULO DI ACQUISTO (EVENTBRITE)

Per maggiori dettagli e richieste informazioni:

Phone: +39 02 87 25 91 12

Email: formazione@m4h.it

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