CARICAMENTO

Type to search

Tecniche di SEO e SEM: migliorare visibilità ed esperienza – 5 luglio 2018

News Training

Tecniche di SEO e SEM: migliorare visibilità ed esperienza – 5 luglio 2018

Share

Perché partecipare al corso Tecniche di SEO e SEM

Più di 11 milioni di italiani cercano informazioni sulla salute via web (fonte GFK).

SCONTO DI 100 euro per chi si iscrive entro il 1 giugno 2018

Una delle maggiori attività svolte online dagli utenti è la ricerca di informazioni e i motori di ricerca sono il principale e più comune punto accesso al web. Progettare pagine scritte con adeguate accortezze tecniche e sfruttare correttamente strumenti a pagamento come Adwords ci permettono di “emergere” fra i risultati delle ricerche degli utenti e quindi di essere visibili nel momento cruciale in cui l’utente cerca qualcosa che possiamo offrirgli.

La SEM, Search Engine Marketing, è quindi strumento fondamentale di visibilità per qualunque progetto digitale per il settore healthcare, salute e benessere.

I temi e le principali competenze sviluppate dal corso

Il corso spiega come la disciplina del SEM può migliorare in modo drastico i risultati di visibilità per gli utenti e, con un taglio molto pratico ed operativo illustra quali tecniche adottare per garantirsi tali risultati. L’ottimizzazione dei siti per i motori di ricerca (SEO) e le campagne con lo strumento AdWords di Google verranno analizzate in dettaglio:
– SEM – Principi Base e SEO
– SEO – Strumenti e metodi Avanzati
– ADWORDS: individuazione parole chiave e avvio SEM

Sede evento: Milano, Via Copernico 38

Data evento: 5 luglio 2018

 AGENDA DEI LAVORI:

8:30 – 9:00 check-in partecipanti
9:00 – 9:30 Introduzione, presentazione dei partecipanti e dei docenti, scaletta di argomenti della sessione
9:30 – 11:15

  • Cos’è la SEM, quali strumenti e discipline comprende, per quali finalità si usa.
  • Perché la SEM è importante: le attività degli utenti e il ruolo dei motori di ricerca.
  • SEO: i principi base

11:30 – 13:00 Lunch

  • SEO e SEM: Strumenti e metodi Avanzati

13:30 – 15:45

  • esempi dal largo consumo: lettura di un report professionale per l’ottimizzazione di un sito Coca-Cola esistente
  • alcune definizioni di base: il modello OESP, media gratuiti e media a pagamento, tipologie di investimento media: CPC e CPM.

15:45 – 16:00 

Domande conclusioni e feedback

Formatori:

  • Mario Mauri, Founder And Managing Partner Media For Health
  • Achille Baricco, Professore a contratto di Unconventional interactive and social media marketing communication nel master universitario in corporate communication, Università Cattolica di Milano

MODULO DI ACQUISTO (EVENTBRITE)

Per maggiori dettagli e richieste informazioni:

Phone: +39 02 87 25 91 12

Email: formazione@m4h.it

Tags:

Suggeriti

Centro Preferenze Privacy

Necessary

Cookie collegati al Regolamento Europeo per la protezione dei dati Personali (GDPR).
Questi cookies tengono traccia delle preferenze sulla Protezione dei dati degli utenti non registrati al sito.

gdpr[allow_cookies],gdpr[consent_typ]

Advertising

Pixel che consente di personalizzate la pubblicità su facebook (post sponsorizzati) per gli utenti che hanno visitato il sito.

Facebook_Pixel

Analytics

Google.
Sono cookies necessari per conoscere le statistiche di accesso al sito e gestire la promozione commerciale sulla rete di ricerca e banner di google.

_ga: cookie che consente di distinguere i dispositivi, tenere statistiche degli accessi e poi identificare il dispositivo che ha il cookie installato anche in altri siti web per proporre pubblicità in target con gli interessi di navigazione (remarketing)

Durata se non cancellato manualmente: 26 mesi

_gid: cookie che consente di distinguere gli utenti
Durata se non cancellato manualmente: 24 ore

_gat: cookie che consente di sapere il numero di richieste al sito. Durata se non cancellato manualmente: 1 minuto

_ga,_gid,_gat

Other

Cookie usato per sapere se ci si è già registrati alla newsletter

Newsletter

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?