CARICAMENTO

Type to search

Unicredit Start Lab, una nuova opportunità per le start up del Life Science.

News

Unicredit Start Lab, una nuova opportunità per le start up del Life Science.

Domenico Mancini
Share
UniCredit Start Lab start up digital marketing farmaceutico

Programma di accelerazione di UniCredit Start Lab: c’è tempo fino al 9 aprile 2018 per iscriversi clicca qui

Nel 2017 sono stati selezionati oltre 40 progetti.

Potranno iscriversi startup già costituite da non più di 5 anni, PMI Innovative o progetti imprenditoriali in via di costituzione. I settori di riferimento sono Life Science, Clean Tech, Digital e Innovative Made in Italy, che si possono candidare sul sito fornendo tutta la documentazione richiesta.

Il supporto che offre UniCredit Start Lab ai vincitori, non è solo monetario: le startup vincitrici avranno a disposizione per un anno la possibilità di fruire di training manageriale, di una rete di mentor, che quattro volte l’anno offrono supporto pro-bono, di un Relashionship manager di UniCredit; potranno essere selezionati per presentarsi davanti a business angel e fondi di venture capital e partecipare a iniziative con i clienti Corporate di UniCredit qualora vi siano i requisiti. In caso ne siano i presupposti, protranno accedere alla piattaforma “Digitalb2b” e utilizzare gli spazi del Business Center UniCredit di Milano come Working Area.

 

Per iscriversi alla competizione è sufficiente iscrivere il proprio progetto e “uplodare” tutta la documentazione richiesta sul sito www.unicreditstartlab.eu

Di seguito tutte le startup Life science in vetrina:

BACTORY: spin-off dell’Università di Verona, nasce nell’ambito delle nanobiotecnologie.
L’idea imprenditoriale si basa sulla produzione di nanoparticelle metalliche bio-sintetizzate (BioNPs) da cellule microbiche (batteri e/o funghi) con proprietà antimicrobiche; da utilizzare come agenti disinfettanti/igienizzanti, anti-fouling e per la rimozione di biofilm.Area:Nord Est

Settore: Nuovi Materiali

Dettaglio >


D-HEART: è il primo elettrocardiografo tascabile per smartphone utilizzabile da chiunque.

Settore: Medical Devices

Sito web: www.d-heartcare.com

Dettaglio >


DIANAX: Il device prodotto da Dianax permette la misura, mediante un dispositivo portatile; proteine nel sangue ed altri fluidi biologici come urina o lacrime. La prima applicazione di questo dispositivo riguarda due diverse patologie: il diabete e le infezioni.

Settore:Medical Devices

Sito web: www.dianax.eu

Dettaglio >


ENDO-SIGHT: 15.206.036 è il numero di nuovi casi di cancro stimati per il 2015. Grazie alle diagnosi precoci e al progresso tecnologico, il trattamento locale del cancro sta spostandosi dalla chirurgia invasiva alle metodiche mini-invasive (ablazione) guidate da immagini radiologiche.

Settore: Medical Devices

Sito web: www.endo-sight.it

Dettaglio >


G.E.C.O.: propone un apparecchio per la sintesi di radiofarmaci automatico e controllato per mezzo di una postazione di comando remota.

Settore: Medical Device

Sito web:

Dettaglio >


HORUS TECHNOLOGY: Horus propone un dispositivo indossabile composto da una parte con la forma di cuffie sportive contente i sensori collegato ad una seconda unità tascabile in cui sono collocati gli elementi computazionali e la batteria.

Settore: Tecnologie Assistive

Sito web: horus.technology/it

Dettaglio >


HYRIS: Hyris applica tecnologie di miniaturizzazione derivanti dall’elettronica e dalla microfluidica alla realizzazione di strumenti biomedicali coperti da brevetto internazionale. La core technology di Hyris permette di ridurre di circa 50 volte le dimensioni e il costo di uno strumento per analisi del DNA tramite lo sviluppo di un sensore innovativo che sostituisce quelli tradizionali per attrezzature da Real-Time PCR.

Settore: Biotecnologie/Pharma

Sito web: www.hyris.net

Dettaglio >


IVTECH: offre prodotti che consentono agli utenti di combinare i più importanti segnali in ambiente fisiologico, al fine di creare modelli in vitro più accurati. I sono prodotti riutilizzabili e realizzati con la finalità di facilitare il monitoraggio con microscopio ottico in tempo reale.

Settore: Medical Device

Sito web: www.ivtech.it

Dettaglio >


KERLINE: è una spinoff del CNR che nasce dall’attività scientifica dei ricercatori dell’area di ricerca di Bologna sulla valorizzazione delle lane di scarto dell’industria tessile e di altre fonti agroalimentari. Questa ricerca ha portato il team all’ottenimento di cheratina ad alto peso molecolare, un biomateriale naturale, innovativo e multifunzionale.

Settore:Materiali Innovativi

Sito web: www.kerline.com

Dettaglio >


LOREN MEDICAL DEVICES: propone la produzione e commercializzazione di un innovativo dispositivo medicale monuso per l’accesso endovenoso, denominato Ideal Catheter.

Settore:Medical Device

Sito web:www.lorenmedicaldevices.com

Dettaglio >


MILANO ROBOT: obiettivo di ValueBioTech è rendere la chirurgia un esperienza senza dolore e senza cicatrici.  La startup ha realizzato a questo scopo un sistema robotico miniaturizzato che consentirà ai chirurghi di operare tutte le patologie benigne e maligne dell’addome passando attraverso una singola incisione addominale nascosta; attraverso i naturali orifizi, senza quindi lasciare dolorose cicatrici.

Settore: Medical Devices

Sito web: www.valuebiotech.com

Dettaglio >


MEDYX: La struttura acquista il nostro servizio per farne beneficiare gratuitamente i pazienti che vengono dimessi: noi ricordiamo loro i farmaci ed il relativo dosaggio tramite alert che vengono inviati sul telefono fisso o cellulare tramite SMS, chiamare vocali e notifiche WhatsApp.

Settore: Digital Health Care

Sito web: www.medyxcare.com

Dettaglio >


NOVAICOS: sta sviluppando un nuovo farmaco (ICOS-Fc) in grado, non solo di bloccare la perdita di massa ossea, ma anche di ricostruire l’architettura dello scheletro, curando l’osteoporosi.

Settore: Biotecnologie/Pharma

Sito web: www.novaicos.com

Dettaglio >


NEURON GUARD: Innovativo sistema di protezione cerebrale per pazienti colpiti da ictus, trauma cranico grave e arresto cardiaco.

Settore: Medical Devices

Sito web: www.neuronguard.com

Dettaglio >

RIABLO BY COREHAB: “Riablo” è un innovativo prodotto per la riabilitazione ortopedica, che utilizza sensori inerziali wireless e videogiochi terapeutici, per rendere motivante e controllato l’esercizio funzionale.

Settore: Medical Devices

Sito web: www.corehab.it/riablo

Dettaglio >


SILK BIOMATERIALS: Realizzazione di “SilkBridge”, dispositivo medico impiantabile per la riparazione e la rigenerazione avanzate dei danni ai nervi periferici.

Settore: Medical Devices

Sito web:www.silkbiomaterials.com

Dettaglio >


TENSIVE: Sviluppo di protesi innovative, alternative a quelle tradizionali in silicone, in grado di offrire un naturale e permanente aumento e/o ricostruzione del seno.

Settore: biomedicale

Sito web: www.tensivemed.com

Dettaglio >

Tags
Domenico Mancini
Domenico Mancini

Business Development for Italy di Fortune e Marketing Manager - Media For Health; ideatore degli AboutPharma Digital Awards e appassionato di progetti che valorizzano le leve del #DIGITAL a supporto di Pazienti, Medici e Farmacisti.

  • 1

Suggeriti