CARICAMENTO

Type to search

Walgreens e Microsoft: in arrivo 12 corner per la salute digitale

News

Walgreens e Microsoft: in arrivo 12 corner per la salute digitale

Media For Health
Share
walgreen e microsoft

Walgreens e Microsoft: la partnership strategica di 7 anni ha lo scopo di combinare l’infrastruttura del cloud e dell’intelligenza artificiale di Microsoft con l’impronta al dettaglio e i servizi ambulatoriali di Walgreens per creare nuove modalità di accesso e assistenza assistite dalla tecnologia.

Gli operatori sanitari tradizionali quindi non restano immobili ad aspettare l’arrivo dell’implacabile Amazon, e cercano di studiare i vantaggi competitivi che possono essere ottenuti aumentando la loro abilità tecnologica attraverso la partnership.

La partnership strategica di 7 anni ha lo scopo di combinare l’infrastruttura del cloud e dell’intelligenza artificiale di Microsoft con l’impronta al dettaglio e i servizi ambulatoriali di Walgreens per creare nuove modalità di accesso e assistenza coadiuvate dalla tecnologia. In linea con i suoi sforzi di innovazione, Walgreens aprirà fino a 12 “corner di salute digitale” all’interno dei negozi focalizzati sulla vendita di dispositivi orientati alla salute.

Una delle principali iniziative della partnership sta dando ai clienti Walgreens l’accesso alla cura virtuale on-demand e la costruzione dell’infrastruttura dati e delle condotte ai sistemi di informazione sanitaria per consentire ai medici di supportare meglio l’aderenza ai farmaci, deviare costose visite di pronto soccorso e ridurre le riammissioni ospedaliere.

L’IA svolgerà un ruolo importante nel mettere a frutto i vasti dati dei pazienti di Walgreens per tracciare gli esiti e determinare i farmaci e le terapie presso il punto di cura.

Come parte dell’accordo, Microsoft diventerà il fornitore di cloud strategico di Walgreens e la società farmaceutica trasferirà la maggior parte della sua infrastruttura IT sulla piattaforma Microsoft Azure. Walgreens distribuirà inoltre la suite software Microsoft365 ai suoi oltre 380.000 dipendenti in tutto il mondo.

Fonte: https://medcitynews.com

Tags
Media For Health
Media For Health

Media For Health, agenzia di comunicazione e marketing specializzata nel settore della salute e benessere (www.mediaforhealth.it) Address: Via Copernico, 38 – 20125 Milano Phone: +39 02 87 25 91 12

  • 1

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *