CARICAMENTO

Type to search

PREMIO EHEALTH4ALL VINCITORI e FINALISTI 2019

Events News Top

PREMIO EHEALTH4ALL VINCITORI e FINALISTI 2019

Media For Health
Share
EHEALTH4ALL VINCITORI e FINALISTI 2019

EHEALTH4ALL VINCITORI e FINALISTI 2019 di seguito tutti i vincitori e finalisti premiati, durante la cerimonia che si è tenuta nella sede di Assolombarda, da una fortissima e competente giuria tecnica e istituzionale.

PREMIO EHEALTH4ALL 2018/2019 

1° CLASSIFICATO

NUVAP  Progetto a cura dell’omonima srl milanese che offre dispositivi multi-senso in grado di misurare sui luoghi di lavoro e nelle abitazioni livelli di formaldeide, inquinanti fisici e chimici così da prevenire malattie professionali causate dall’inquinamento indoor.

2° CLASSIFICATO

APP SANITA A KM ZERO Progetto del consorzio Arsenàl di Treviso nato in Veneto per facilitare i rapporti tra cittadino ed Amministrazione. Tra le realizzazioni, il paziente riceve la ricetta del medico di famiglia sul telefonino e va in farmacia per le medicine senza passare per la sala d’attesa

3° CLASSIFICATO

PD WATCH Smart watch a cura di Biomedical Lab di Potenza in grado di monitorare a domicilio lo stato dei pazienti affetti da malattia di Parkinson a partire dal tremore e dagli altri sintomi e di trasmettere i parametri biofisici agli specialisti neurologi per ottimizzare in tempo reale le terapie

PREMIO LIFETECH FORUM

RICARDO Programma di teleriabilitazione cardiologica domiciliare dopo esiti di chirurgia cardiovascolare e rivascolarizzazione, scompenso, trapianto cardiaco e patologia cardiaca con comorbilità a cura di Medicaltech di Trento, sperimentato in una struttura in Emilia Romagna.

 

ALTRI PROGETTI ARRIVATI TRA I FINALISTI:

AVANCHAIR – Sedia a rotelle azionata da sistemi di movimento automatici che limitano ed ottimizzano gli sforzi della persona e del caregiver, nata a Saronno da un progetto dei ricercatori Emilio Rigolo e Andrea De Palo.

HUMAN LIFE CYCLE MANAGEMENT – Progetto di Dedalus (Firenze) di prevenzione primaria secondaria e terziaria basato sull’automonitoraggio e sull’incrocio di indicatori di patologia e di dati da referti con specifiche ricadute sulle cronicità

LIFE CHARGER – App della startup milanese milanese Think4Future che ricorda sul telefonino i farmaci da prendere ai relativi orari per l’aderenza alle terapie ed insegna a gestire l’armadietto dei medicinali prenotando in tempo le confezioni che scarseggiano

MIRACLE Specchio intelligente che rileva battito cardiaco, saturazione di ossigeno e altri parametri elaborando l’immagine del volto dell’utente, il progetto –per “sani” e per pazienti cronici – è stato sviluppato a Trani (Bt) da Vincenzo Di Bisceglie e Gianluca Zaza.

Chi sono i promotori del premio eHealth4all (in ordine alfabetico)? 

 Premio eHealth4all  AICA, Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico, è l’associazione italiana senza scopo di lucro di cultori e professionisti ICT.
   Club Dirigenti Tecnologie dell’Informazione di Roma.
 Premio eHealth4all  Il ClubTI di Milano è una Associazione per la promozione delle discipline digitali attraverso la crescita professionale e lo scambio di competenze tra i soci.


Chi sono i partner dell’iniziativa?

Supporter Partner dell’iniziativa è Media For Health mentre Networking e Media Partner dell’iniziativa è Netconsulting Cube.

Networking e Media Partner Supporter
 ehealth4all

Tags
Media For Health
Media For Health

Media For Health, agenzia di comunicazione e marketing specializzata nel settore della salute e benessere (www.mediaforhealth.it) Address: Via Copernico, 38 – 20125 Milano Phone: +39 02 87 25 91 12

  • 1

Suggeriti

1 Comment

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *